Vai al contenuto

Stasera in tv “Fuori controllo” con Mel Gibson

Appuntamento da non perdere

Stasera in tv "Fuori controllo" con Mel Gibson

Un detective coraggioso di fronte a un complotto gigantesco, che travalica le sue consuete indagini, nel film “Fuori controllo” proposto da Rai Movie alle 21.15 giovedì 7 dicembre. Il poliziotto Thomas Craven ha appena riabbracciato la figlia, che è tornata a fargli visita a Boston dopo un po’ di tempo: ma Emma non si sente bene e lui sarà costretto a portarla in ospedale. Nel tragitto, un killer mascherato li assalta e uccide la ragazza: il detective indaga, per vendicarla, e scopre un enorme intrigo che la coinvolgeva. Il film diretto da Martin Campbell, esperto regista anche di un paio di 007, è interpretato da Mel Gibson, Ray Winstone, Danny Huston e Bojana Novakovic.

Inizialmente noto per le serie di film di Mad Max e Arma letale, nel tempo Gibson si è dato a ruoli drammatici e alla regia, riuscendo ad aggiudicarsi l’Oscar al miglior regista nel 1996 col film Braveheart – Cuore impavido. Nel 2004 ha diretto il colossal La passione di Cristo, nel 2006 Apocalypto, un film incentrato sulla storia delle civiltà precolombiane, e nel 2016 il film bellico La battaglia di Hacksaw Ridge, ambientato durante la Seconda guerra mondiale.

Nel 1977 si diploma presso l’accademia di arte drammatica di Sydney (la NIDA), iniziando subito a ottenere delle particine in serie televisive come The Sullivans, Cop Shop e Punishment, e in un film: Summer City – Un’estate di fuoco. Nel 1979 viene scelto da George Miller come protagonista del film Interceptor, dove interpreta il ruolo di “Mad” Max Rockatansky (e nello stesso anno recita nel film Tim – Un uomo da odiare). Il film ottiene un tale successo da generare due sequel, entrambi interpretati da Gibson: Interceptor – Il guerriero della strada (1981) e Mad Max oltre la sfera del tuono (1985). Alla trilogia e al personaggio Max Rockatansky è peraltro ispirata la fortunata serie animata Ken il guerriero.

Autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend