Vai al contenuto

Stasera in TV: i casi più eclatanti di arte rubata e le indagini dei Carabinieri

Una docufiction per ricostruire i casi più eclatanti di arte rubata e per raccontare il lavoro degli investigatori del Comando Carabinieri per la Tutela del Patrimonio Culturale che, in collaborazione col Ministero per i Beni e le Attività Culturali, grazie a indagini complesse e avvincenti, ci hanno restituito opere d’arte di inestimabile valore.Stasera in TV: i casi più eclatanti di arte rubata e le indagini dei Carabinieri

L’inchiesta raccontata da “Art Detective”, in onda stasera alle ore 22.10 su Rai Storia comincia a Guidonia Montecelio, all’interno della Tenuta dell’Inviolata: qui il veterano dei tombaroli trova, la Triade Capitolina, una vera e propria opera mitologica.

La scultura ha un valore tale da far perdere la testa a lui e alla sua banda, fino al punto che qualcuno dell’organizzazione descriverà a un giovane carabiniere del Tpc la straordinaria, misteriosa scultura che hanno trovato.

A partire da un identikit, i Carabinieri riusciranno a capire che si tratta della Triade, un capolavoro unico e assolutamente inedito. Lo trovano in Svizzera, pronto per raggiungere un grande museo americano. E lo riportano a casa.

Autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend