Vai al contenuto

Stasera in tv “Il giustiziere della notte – Death Wish”

Azione e adrenalina in prima serata

Stasera in tv "Il giustiziere della notte - Death Wish"

Azione e adrenalina tornano con il ciclo in prima serata “Last Action Heroes”. Venerdì 1° marzo alle 21.20 su Rai 4 arriva “Il giustiziere della notte – Death Wish”, rifacimento firmato dal mago dello splatter Eli Roth del classico anni ’70 di Michael Winner con Charles Bronson. In questa versione aggiornata, un mansueto chirurgo, interpretato da Bruce Willis, cerca giustizia per la morte della moglie e il ferimento della figlia. Ma, visto che le indagini della polizia sembrano non condurre ad alcun colpevole, il dottore decide di indagare da solo e vendicarsi con le proprie mani.

Lo sviluppo del film è iniziato nel 2006, quando Sylvester Stallone ha annunciato che avrebbe diretto e interpretato un remake di Il giustiziere della notte. Ma nel dicembre 2006, Stallone annunciò ufficialmente che non avrebbe più realizzato il remake a causa delle divergenze creative con la produzione. In una intervista del 2009 con MTV, però, Stallone affermò che stava nuovamente considerando il progetto.

A fine gennaio 2012, The Hollywood Reporter ha dichiarato che un remake del film era stato confermato e che Joe Carnahan avrebbe curato la regia e la sceneggiatura. Il film è stato originariamente pensato per Liam Neeson come protagonista. Tuttavia, Carnahan ha lasciato il film nel 2013, venendo sostituito da Gerardo Naranjo, [5] con Benicio Del Toro nel ruolo principale, ma anche questo progetto non è andato in porto.

Quattro anni dopo, a marzo 2016, la Metro-Goldwyn-Mayer e la Paramount Pictures annunciano che i registi israeliani Aharon Keshales e Navot Papushado avrebbero diretto il film con Bruce Willis come protagonista. A maggio 2016, Keshales e Papushado hanno abbandonato il progetto dopo che gli studios non hanno permesso loro di riscrivere la sceneggiatura. A giugno 2016, Eli Roth è stato assunto per dirigere la pellicola.

Il budget del film è stato di 30 milioni di dollari.

Appuntamento assolutamente da non perdere.

Autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend