Stasera in TV: Il lunedì horror di Rai4 con ‘The Apparition’. E in seconda serata la docu-serie “Eli Roth’s History of Horror”

Stasera in TV: Il lunedì horror di Rai4 con 'The Apparition'. E in seconda serata la docu-serie "Eli Roth's History of Horror"“The Apparition” è la ghost story che andrà in onda lunedì 5 luglio in prima serata su Rai4 (canale 21 del digitale terrestre), per il ciclo dedicato ai film horror.

Lo studente universitario Ben, insieme ad alcuni compagni di corso, tenta un esperimento di parapsicologia evocando lo spirito di un uomo deceduto. L’esperimento riesce e si trasforma in un momento di puro terrore. Mesi dopo, Ben va ad abitare con la sua ragazza Kelly in un appartamentino di Los Angeles, ma ben presto la ragazza si rende conto che quelle quattro mura non ospitano solo lei e il suo fidanzato ma ci sono anche delle entità pronte a tormentarli. Un film con protagonisti Ashley Green e Sebastian Stan.

A seguire, in prima visione assoluta, la seconda stagione di “Eli Roth’s History of Horror”, docu-serie che racconta dei più fiorenti filoni del cinema horror moderno analizzati dai protagonisti e dagli esperti. In questo episodio il regista Eli Roth parlerà dei film che hanno al centro della trama bambini diabolici o la dimensione infantile nel suo complesso. Tra gli ospiti il regista di Gremlins Joe Dante, l’attore di IT Bill Hader e Piper Laurie, ovvero la tremenda mamma di Carrie nell’omonimo film di Brian De Palma.

Il lunedì Horror si chiuderà con “Cub – Piccole prede”, il film diretto dal belga Jonas Govaerts ambientato nei boschi europei con protagonisti un gruppo di giovani boyscout, prede di una creatura misteriosa che si aggira tra gli alberi.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Send this to a friend