fbpx

Stasera in TV: Il quotidiano sospeso di bambini e adolescenti a “Settestorie”, su Rai1 – Il neuropsichiatra infantile Stefano Vicari ospite di Monica Maggioni

Stasera in TV: Il quotidiano sospeso di bambini e adolescenti a "Settestorie", su Rai1 - Il neuropsichiatra infantile Stefano Vicari ospite di Monica MaggioniNuovo appuntamento, lunedì 23 novembre, in seconda serata su Rai1, con Settestorie, il programma di approfondimento di Monica Maggioni.
I protagonisti saranno stavolta i bambini e gli adolescenti, e la loro quotidianità in questo tempo sospeso. Come vivono senza la scuola, lo sport, gli amici? Può un computer sostituire il rapporto con gli insegnanti e i compagni? La loro istruzione risentirà di questa lunga interruzione della normalità?
Si cercherà di capirlo attraverso un racconto immersivo che porterà gli spettatori dentro le loro case, nelle stanze dove, a distanza, fanno lezione e passano le giornate provando ad adattarsi a una realtà così diversa da quella conosciuta sino a pochi mesi fa.
Con Stefano Vicari, docente di Neuropsichiatria Infantile presso la facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma, si parlerà degli effetti sui più piccoli delle restrizioni imposte dal Covid. Saranno ospiti di Monica Maggioni anche Annalena Benini del Foglio e Sara Gandini, epidemiologa e biostatistica, editor-in-chief della pagina Facebook “Pillole di ottimismo”, che analizzerà le più recenti ricerche sull’andamento dei contagi a scuola, anche in rapporto alle scelte fatte negli altri Paesi.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *