fbpx

Stasera in TV: “Il ribelle – Starred Up”. Un film inglese diretto da David MacKenzie

Un film inglese diretto da David MacKenzie

Sabato 27 novembre alle 21.20 Rai4 (canale 21 del digitale terrestre) propone il film britannico “Il ribelle – Starred Up”, che descrive la difficile esperienza di un ragazzo durante il suo periodo di reclusione, mostrando il passaggio da un carcere minorile a un penitenziario per adulti, dove tra soprusi e violenze, incontrerà anche suo padre, lì detenuto.
Il film diretto da David MacKenzie, si basa su una storia vera che lo sceneggiatore Jonathan Asser ha appreso lavorando come terapista volontario nella prigione di Wandsworth.
A seguire, prosegue in prima visione la terza stagione della serie poliziesca “Babylon Berlin”. Tratta dai romanzi di Volker Kutscher, questa nuova stagione racconta l’indagine del commissario Gereon Rath sull’omicidio di un’attrice, protagonista di un grande film musicale che segnerà l’entrata del cinema tedesco nella grande stagione delle opere sonore. Il film è finanziato da alcuni esponenti della criminalità organizzata berlinese e la morte dell’attrice getta il sospetto che qualcuno stia cercando di sabotare gli affari della mala.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend