Vai al contenuto

Stasera in tv “La befana vien di notte II – Le origini”

Prequel del film di successo con Paola Cortellesi

Stasera in tv "La befana vien di notte II – Le origini"

Si tratta del prequel del piccolo grande successo italiano interpretato da Paola Cortellesi: su Rai 1, venerdì 5 gennaio alle 21.30, va in onda “La befana vien di notte II – Le origini”. Rispetto al primo film si torna indietro nel tempo: XVII secolo e l’atmosfera pienamente fantasy. La piccola Paola è un’intraprendente orfanella che va a intralciare i piani dell’avido barone De Michelis. L’uomo decide che la bambina deve sparire ma, grazie all’intervento della strega Dolores, Paola e i suoi amici sono messi in grado di difendersi. Il secondo capitolo ripercorre i segreti del successo del primo: trovate divertenti, effetti speciali e un gruppo di interpreti colorito e gioioso, tra cui Fabio De Luigi nei panni del cattivo, Corrado Guzzanti e soprattutto Monica Bellucci nei panni dell’affascinante strega che protegge la piccola Paola, interpretata da adulta dalla Cortellesi nel lavoro dell’anno prima. Regia di Paola Randi. Nel cast anche Zoe Massenti e Alessandro Haber.

Attiva sia nel panorama televisivo che cinematografico dagli anni 2000, nel corso della sua carriera è stata riconosciuta con il David di Donatello per la migliore attrice protagonista per Nessuno mi può giudicare (2011), quattro Nastri d’argento, tra cui il Premio Nino Manfredi, un Globo d’oro, tre Premi Flaiano e tre Ciak d’oro. Cortellesi ha inoltre ottenuto riconoscimenti nell’ambito teatrale, tra cui un Premio E.T.I. Gli Olimpici del Teatro.

Cortellesi ha inoltre scritto le sceneggiature dei film in cui ha recitato e ha esordito come regista con il film C’è ancora domani (2023), ottenendo tre riconoscimenti alla Festa del Cinema di Roma e il Nastro d’argento al film dell’anno. Il film ha inoltre vinto il Biglietto d’oro ed è divenuto il nono film col maggiore incasso in Italia di sempre.

Appuntamento assolutamente da non perdere con un classico dell’intrattenimento. Ovviamente sempre solo su RaiPlay.

Autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend