Vai al contenuto

Funeral Home, Giacomo Poretti e Daniela Cristofori a Ferrara

Funeral Home, Giacomo Poretti e Daniela Cristofori a Ferrara Funeral Home, Giacomo Poretti e Daniela Cristofori a FerraraIl prossimo fine settimana, dal venerdì 12 a domenica 14 gennaio 2024, il prestigioso palcoscenico del Teatro Comunale di Ferrara ospiterà un evento teatrale imperdibile: “Funeral Home”. La commedia, interpretata da Giacomo Poretti e Daniela Cristofori, promette di regalare spettacolo, risate e una prospettiva unica sulla vita e sulla morte.

L’Incontro Straordinario

Sabato 13 gennaio alle ore 18, gli spettatori avranno l’opportunità di partecipare a un incontro speciale con la compagnia. La Sala teatrale del Teatro Comunale sarà il palcoscenico di un colloquio moderato da Marcello Corvino, il direttore artistico del teatro. Un’occasione unica per immergersi nel dietro le quinte di “Funeral Home” e conoscere da vicino i protagonisti di questa avventura teatrale.

La Trama: Una Commedia sull’Assurdità della Vita

Giacomo Poretti e Daniela Cristofori vestono i panni di Ambrogio e Rita, una coppia di anziani che si trova a dover affrontare un funerale. La loro rappresentazione della vita è un mix di comicità, poesia e riflessioni sulla mortalità. Mentre Lei è elegante e vede la morte come argomento di conversazione, Lui cerca disperatamente di evitare la realtà. In un’ora e mezza di spettacolo, si susseguiranno situazioni paradossali e gag esilaranti, il tutto ambientato in una surreale ‘Funeral Home’.

La Collaborazione Artistica

La genialità di “Funeral Home” si riflette anche nella collaborazione ai dialoghi, nella regia e nel disegno luci di Marco Zoppello. La scenografia di Stefano Zullo, i costumi di Eleonora Rossi e le musiche originali con sound design di Giovanni Frison contribuiscono a creare un’esperienza teatrale unica.

Dettagli e Biglietti

Gli spettacoli si terranno venerdì 12 e sabato 13 gennaio alle ore 20:30, e domenica 14 gennaio alle ore 16 presso il Teatro Comunale di Ferrara. I biglietti, disponibili al costo di 8 a 32 euro, possono essere acquistati presso la biglietteria in corso Martiri della Libertà 21. La biglietteria è aperta dal lunedì al sabato (ore 10-13 e 16-19), giovedì mattina (ore 10-13) e domenica (ore 10-13 e 15-17), oltre che nei giorni di programmazione fino all’inizio dello spettacolo. Per informazioni e acquisti, contattare [email protected] o chiamare il numero 0532.202675. I biglietti sono disponibili anche online, sia sul sito del Teatro che su Vivaticket.

Prossimi Appuntamenti di Prosa

Dopo questo straordinario spettacolo, il Teatro Comunale di Ferrara continua a offrire momenti indimenticabili con altri due appuntamenti da non perdere. Dal venerdì 19 a domenica 21 gennaio, Remo Girone porterà in scena “Il cacciatore di Nazisti”, un’avventurosa rappresentazione della vita di Simon Wiesenthal, con la regia e la drammaturgia di Giorgio Gallione. Successivamente, dal 2 al 4 febbraio, Gabriele Lavia e la sua Compagnia presenteranno la divertente commedia di Carlo Goldoni, “Un curioso accidente”.

Una Rara Occasione di Intrattenimento di Qualità

In conclusione, “Funeral Home” promette di essere uno spettacolo straordinario, arricchito dalla maestria di Giacomo Poretti e Daniela Cristofori. Questo fine settimana al Teatro Comunale di Ferrara offre un’opportunità unica per ridere, riflettere e vivere un’esperienza teatrale indimenticabile. Non lasciatevi sfuggire questa occasione di intrattenimento di qualità nella suggestiva cornice del Teatro Comunale di Ferrara.

Autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend