fbpx

Stasera in TV: “La favorita” su Rai Movie (canale 24). Con Olivia Colman, Rachel Weisz, Emma Stone

Stasera in TV: "La favorita" su Rai Movie (canale 24). Con Olivia Colman, Rachel Weisz, Emma StonePer il ciclo “Il Vizio del cinema”, martedì 28 settembre alle 21.10 Rai Movie (canale 24 del digitale terrestre) trasmetterà il film “La favorita”. Terza pellicola in lingua inglese per il regista greco Yorgos Lanthimos dopo i successi di The lobster e Il sacrificio del cervo sacro. Nei primi anni del XVIII secolo, l’Inghilterra è in guerra contro la Francia.

La sovrana britannica Anna, colpita dalla gotta e da continui sbalzi d’umore, non riesce a gestire i suoi problemi di salute e quelli del regno. L’intima amica Lady Sarah Churchill, allora, governa ufficiosamente il Paese al posto suo prendendosi cura della regina come si fa con i bambini. L’equilibrio tra le due donne cambia quando arriva a palazzo una lontana cugina di Sarah, Abigail che, ridotta sul lastrico dalla bancarotta del padre, entra nella famiglia reale come umile cameriera per poi rivelarsi un’abilissima arrampicatrice sociale, diventando così “la favorita” della monarca.

Nel ruolo della regina Anna, Olivia Colman che per la sua complessa interpretazione ha vinto la Coppa Volpi al Festival di Venezia e l’Oscar come miglior attrice protagonista. Nel ruolo di Sarah Churchill, Rachel Weisz, nominata all’Oscar come miglior attrice non protagonista. Chiude il terzetto di attrici la premio Oscar Emma Stone, interprete di Abigail Masham.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Aggiornamenti di PuntoZip Vuoi ricevere gli aggiornamenti di PuntoZip in tempo reale? No Sì, certo!
Send this to a friend