Vai al contenuto

Stasera in tv Malika Ayane ospite speciale a “Movie Mag”

Nuovo appuntamento con il magazine di cinema

Stasera in tv Malika Ayane ospite speciale a "Movie Mag"

Melissa Greta conduce “MovieMag“, il magazine cinematografico di Rai Cultura in onda su Rai Movie (canale 24 del digitale terrestre) mercoledì 18 ottobre, alle ore 23.00, e in replica il giorno successivo nella notte di Rai 1. Questa terza settimana di ottobre è colma di eventi, dal ritorno in sala di Martin Scorsese con “Killers of the Flower Moon” interpretato da Robert De Niro e Leonardo Di Caprio, al centenario della nascita della Walt Disney. Per celebrare questo anniversario, Paolo Mereghetti ci ha spiegato e raccontato il genio di Walt Disney. Federico Pontiggia ha incontrato Malika Ayane, alle prese con Cats, il capolavoro di Anthony Lloyd Weber che compie 40 anni. Insieme hanno parlato del personaggio di Grizabella, del suo amore per il Musical e dei suoi raffinati gusti cinematografici.

Mercoledì 18 ottobre si apre la nuova edizione della Festa del Cinema di Roma, la 18° di questo festival internazionale di cinema: dalle attesissime anteprime, come il film di apertura di Paola Cortellesi “C’è ancora domani” o “Mi fanno male i capelli” di Roberta Torre, con Alba Rohrwacher; alle masterclass di Isabella Rossellini e Michel Gondry, sino agli incontri con Giuseppe Tornatore e Gianfranco Rosi. Si parlerà anche di anche di Alice nella Città, un vero e proprio festival parallelo e autonomo, dedicato agli esordi e ai più giovani, giunto alla 21° edizione. In occasione del centenario dalla nascita di Italo Calvino, “Movie Mag” è andato alle Scuderie del Quirinale a scoprire la mostra Favoloso Calvino e Lino Guanciale ha letto per il programma alcuni brani dai celebri scritti dell’autore.

Appuntamento assolutamente da non perdere con l’approfondimento sul cinema nazionale e internazionale fatto intervistando direttamente i protagonisti: attori, registi, sceneggiatori, tecnici, operatori del settore. Una puntata ricca di spunti, curiosità, un format per la famiglia da godersi comodamente seduti sul divano.

Autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend