Vai al contenuto

Stasera in tv “MovieMag” incontra Monica Bellucci

Obiettivo anche sul fenomeno “Inside Out2”

Stasera in tv "MovieMag" incontra Monica Bellucci

Una puntata alla scoperta delle nuove uscite, ma anche di arene estive, festival e premi cinematografici: nuovo appuntamento con “MovieMag“, il magazine settimanale di informazione cinematografica di Rai Cultura, in onda mercoledì 10 luglio alle 23.15 su Rai Movie (canale 24 del digitale terrestre) e in replica il giorno successivo nella notte di Rai 1.
Si comincia con l’attesissimo “Inside Out 2” che ha sbaragliato ogni previsione di incasso e con “Cattivissimo me 4”; Scarlett Johansson e Channing Tatum sono i protagonisti di “Fly me to the moon – Le due facce della luna”, mentre Cate Blanchett, Kevin Hart, Jack Black e Jamie Lee Curtis interpretano i 5 eroi di “Borderlands”di Eli Roth.
“It ends with us – Siamo noi a dire basta” con Blake Lively è il film tratto dall’omonimo romanzo di Colleen Hoover, mentre “The Crow – Il corvo” è il remake dell’indimenticabile cult e “Twisters” è il sequel di “Twister” del 1996.
Continua l’estate dei premi cinematografici con il Globo d’oro, il premio che i giornalisti della stampa estera assegnano ai protagonisti del cinema italiano. Quest’anno il Premio alla carriera è andato a Monica Bellucci, e “MovieMag” l’ha incontrata.
Poi a Riccione per scoprire “Ciné – Le Giornate del Cinema”, la manifestazione in cui i distributori cinematografici presentano agli esercenti i loro “listini” della prossima stagione.
E ancora, approfondimenti e interviste dedicate ai maggiori Festival del momento: Taormina, Giffoni e Locarno.
Infine due appuntamenti dell’estate romana: l’arena di San Cosimato, organizzata dai ragazzi e dalle ragazze del Piccolo America e Videocittà, il festival della visione e della cultura digitale, che quest’anno ha trasformato il gazometro in una spettacolare video-installazione.
Il settimanale di attualità cinematografica di Rai Movie: in primo piano film in uscita, curiosità, backstage con interviste ad attori, registi e materiale d’archivio, ma anche sui festival e le rassegne italiane e internazionali.

Autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend