fbpx

Stasera in TV: “Nessun dorma” su Rai5 (canale 23) – Vetere e Michieletto ospiti di Bernardini

Stasera in TV: "Nessun dorma" su Rai5 (canale 23) - Vetere e Michieletto ospiti di BernardiniCon il loro lavoro artistico, uniscono due mondi apparentemente lontani, come l’opera e il folk, nel medesimo obiettivo culturale: rivoluzionare la tradizione. Sono Fausta Vetere e Damiano Michieletto, protagonisti del nuovo appuntamento con Massimo Bernardini a “Nessun dorma”, in onda lunedì 26 ottobre alle 21.15 su Rai5.
Fausta Vetere è una grande artista che ha rivelato fin dagli anni Settanta, con la Nuova Compagnia di Canto Popolare, come fosse possibile rendere contemporanea e vitale la tradizione della musica napoletana. Il regista Damiano Michieletto, da vent’anni “enfant prodige” internazionale del teatro musicale, è capace di rileggere la tradizione operistica nel segno dell’avanguardia più provocatoria e innovativa.
Gli ospiti, oltre ad affrontare le tappe più importanti della propria carriera grazie ai preziosi filmati delle Teche Rai, dialogano con i giovani musicisti del gruppo jazz “Night Dreamers”. Come sempre, ampio spazio alla musica live: Fausta Vetere si esibisce dal vivo con la storica “Tarantella del Gargano” e con “Quando te veco”, brano tratto dal suo ultimo album pubblicato quest’anno. A sorpresa, inoltre, coinvolge anche il conduttore Massimo Bernardini in un medley improvvisato dei suoi maggiori successi.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *