Vai al contenuto

Stasera in tv per il ciclo “Strani Mondi” ecco “Replicas”

Azione, suspense e futuro per Keanu Reeves

Stasera in tv per il ciclo "Strani Mondi" ecco "Replicas"

Per il ciclo “Strani Mondi”, dedicato ai grandi film di fantascienza, martedì 19 dicembre, alle 21.15, Rai Movie, propone “Replicas”, il film di Jeffrey Nachmanoff dove azione, suspense e futuro si intrecciano catturando l’attenzione dello spettatore. Keanu Reeves interpreta il neuroscienziato William Foster che, traumatizzato dalla morte di moglie e figli in un incidente stradale, riesce a dotare alcuni androidi della coscienza e sensibilità dei suoi cari. Ma questa perfetta riproduzione della sua vita familiare precedente alla tragedia attira l’attenzione di un laboratorio controllato dal Governo: Foster dovrà vedersela con le cattive intenzioni dei suoi avversari e sfidare le leggi stesse della scienza. Con Keanu Reeves, Alice Eve, Thomas Middleditch, Emily Alyn Lind, John Ortiz.

Reeves è famoso per aver interpretato Neo, nella tetralogia di fantascienza Matrix, e John Wick, nella omonima saga action diretta da Chad Stahelski. Altri suoi ruoli notevoli includono il gigolò Scott Favor nel dramma Belli e dannati, l’agente di polizia Jack Traven in Speed, il principe Siddhārtha in Piccolo Buddha, l’avvocato Kevin Lomax nel thriller soprannaturale L’avvocato del diavolo, l’alieno Klaatu in Ultimatum alla Terra, l’agente federale Johnny Utah in Point Break – Punto di rottura, John Constantine nell’omonimo film e Johnny Silverhand nel videogioco Cyberpunk 2077. È stato spesso annoverato tra gli attori più sexy del cinema mondiale.

Parallelamente all’attività di attore, dal 2022 è anche bassista del gruppo musicale Dogstar, band in cui aveva già militato tra il 1991 e il 2002.

Nel luglio 2020 è stato annunciato che Reeves stava realizzando un fumetto insieme all’autore canadese Matt Kindt e all’artista italiano Alessandro Vitti. Il titolo dell’opera è BRZRKR ed è stata pubblicata dai Boom!Studios sotto forma di limited-series di 12 albi, con periodicità mensile, il cui primo numero doveva essere disponibile nelle fumetterie dal 7 ottobre 2020.

Appuntamento da non perdere con l’azione e la suspance.

Autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend