fbpx

Stasera in TV: “Rai Storia (canale 54) svela i “Misteri d’archivio””. 1970. L’isola di Wight e L’archivio di Stato di Venezia

Stasera in TV: "Rai Storia (canale 54) svela i "Misteri d'archivio"".  1970. L'isola di Wight e L'archivio di Stato di Venezia Un Festival che avrebbe fatto storia. È quello che si è tenuto dal 28 agosto al primo settembre 1970 sull’isola di Wight con più di 600 mila spettatori e raccontato dal documentario per il ciclo “Misteri d’archivio”, in onda stasera alle 22.00 su Rai Storia (canale 54).

Erano tutti hippies e delle loro manifestazioni contro l’organizzazione, gli accampamenti, il modo di vivere, vestire o rimanere nudi davanti a tutti, se ne parla con interviste all’organizzatore Ralf Falk e le testimonianze di chi era presente e manifestava il proprio malcontento. A seguire, alle 22.30, obiettivo sulla storia della Serenessima: ascesa e declino raccontata attraverso i documenti dell’archivio di Stato.

Quasi mille anni di storia, di dominio dei commerci mondiali, di esplorazioni, di commerci e di arte a Venezia, raccontati dai lasciti documentari, conservati nella splendida cornice di un antico convento francescano, riadattato ad archivio in epoca napoleonica.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Aggiornamenti di PuntoZip Vuoi ricevere gli aggiornamenti di PuntoZip in tempo reale? No Sì, certo!
Send this to a friend