fbpx

Stasera in TV: “Rai1, torna ‘The Resident’ in prima serata”. La seconda stagione racconta il sistema sanitario americano

Stasera in TV: "Rai1, torna 'The Resident' in prima serata". La seconda stagione racconta il sistema sanitario americanoDa stasera torna in prima serata su Rai1 l’appuntamento settimanale con “The Resident”, il medical-drama ambientato al Chastain Park Memorial Hospital di Atlanta.

La seconda stagione, in onda alle 21.25, si inoltra nei meandri del sistema sanitario americano mostrando le mancanze e le contraddizioni di un ospedale d’eccellenza, dove le cure sono fortemente soggette al profitto e dove ogni giorno i protagonisti sono costretti a fare i conti con la propria coscienza e i loro limiti.

I nuovi episodi sono segnati innanzitutto dalla presenza di Marshall Winthrop, il padre del protagonista Conrad Hawkins, che si insedia alla guida del nosocomio per recuperare il difficile rapporto con il figlio e contrastare il potere del chirurgo Randolph Bell, diventato amministratore sanitario della struttura.

Altra presenza importante è quella di Julian, la consulente della QuoVadis, una società di dispositivi elettromedicali all’avanguardia, che sconvolgerà la serenità sentimentale di Devon Pravesh ormai prossimo al matrimonio.
Il cinico e ambizioso Randolph, dopo l’arresto della dottoressa Lane che cercherà di vendicarsi per il suo tradimento, si lascia corrompere da Gordon Page, proprietario senza scrupoli della QuoVadis, stringendo un accordo che prevede l’impegno del Chastain a fornirsi esclusivamente dei dispositivi medicali della sua società e mettendo in grave pericolo la vita di molti pazienti. Tra i nuovi arrivi anche la dottoressa Voss, chirurgo ortopedico molto esperto, che dovrà vedersela con l’egocentrismo del geniale AJ Austin, mentore di Mina Okafor.

Per i casi medici affrontati e la spietata cronaca del funzionamento del Sistema Sanitario Americano, il calore umano, l’altruismo e la sensibilità di chi lavora confrontandosi ogni giorno con le ingiustizie affrontando difficili dilemmi morali, la nuova stagione di “The Resident” non finisce mai di appassionare.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *