Vai al contenuto

Stasera in tv ritorna “Il Mercante in Fiera”

Ospiti, Maurizio Battista, Roberto Ciufoli ed Emanuela Aureli

Stasera in tv ritorna "Il Mercante in Fiera"

Puntata a tutta comicità per “Il Mercante in Fiera”, che stasera – giovedì 19 ottobre alle 19.55 su Rai 2 – schiera tre giocatori formidabili, che daranno gran filo da torcere al Mercante Pino Insegno nel game show realizzato in collaborazione con Banijay Italia. Saranno infatti Maurizio Battista, Roberto Ciufoli ed Emanuela Aureli a contendersi a colpi di risate e di strategie più o meno vincenti il montepremi in danaro da donare ad una associazione no profit.

Venerdì 20 ottobre, a chiudere questa settimana Vip saranno invece Rocco Siffredi, Milena Miconi ed Alessandro Egger, che cercheranno di sottrarre i premi della Piramide d’Oro al controllo del Mercante e di schivare la carta dell’esclusione custodita dalla “Gatta Nera” Lavinia Abate.

Attore di formazione teatrale, campo nel quale è attivo sin dal 1981, ha raggiunto il successo in qualità di comico, specie insieme al gruppo della Premiata Ditta; si è poi affermato anche come doppiatore, prestando la voce tra gli altri a Will Ferrell, Viggo Mortensen, Liev Schreiber, Michael Shannon, Jamie Foxx e Sacha Baron Cohen.

Dagli anni duemila è anche conduttore televisivo di programmi fra i quali Zecchino d’Oro, Domenica in, Mercante in fiera, Reazione a catena – L’intesa vincente e Striscia la notizia.

Comincia la sua avventura artistica nel 1981 fondando con altri 9 colleghi, tra i quali Massimo Popolizio, Fabio Ferrari, Claudio Insegno, Roberto Ciufoli, Francesca Draghetti e Massimo Cinque, l’Allegra Brigata, con la quale condividerà cinque spettacoli e due edizioni del Gino Bramieri Show. Diventato celebre con il quartetto comico la Premiata Ditta nei tardi anni ottanta (insieme a Tiziana Foschi e i già citati Ciufoli e Draghetti), continuerà con i colleghi una carriera fatta di sitcom e sketch comici e un’unica incursione nel cinema: il film del 1995 L’assassino è quello con le scarpe gialle.

Appuntamento assolutamente da non perdere.

Autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend