fbpx

Stasera in TV: Su Rai3 “Le Parole della Settimana”, con Massimo Gramellini – Tra gli ospiti Peter Gomez, Gianrico Carofiglio, Ezio Mauro e Antonella Viola

Stasera in TV:  Su Rai3 "Le Parole della Settimana", con Massimo Gramellini - Tra gli ospiti Peter Gomez, Gianrico Carofiglio, Ezio Mauro e Antonella ViolaNuovo appuntamento, sabato 23 gennaio con “Le Parole della Settimana”, la trasmissione condotta da Massimo Gramellini in onda a partire dalle 20.20 su Rai3. Nel collaudato alternarsi di ospiti noti e non, saranno in studio il direttore de ilfattoquotidiano.it Peter Gomez, lo scrittore Gianrico Carofiglio, Ezio Mauro, autore del film documentario “La dannazione della sinistra – Cronache di una scissione”, in onda sabato 23 gennaio in prima serata sempre su Rai3, e l’immunologa Antonella Viola.
In apertura di puntata Roberto Vecchioni continuerà la sfida enigmistica con Massimo Gramellini attraverso nuovi rompicapo a base di parole ai quali prenderà parte anche Antonella Clerici. Veronica Pivetti dedicherà il suo monologo ad Amanda Gorman, la ventiduenne afroamericana che ha sorpreso tutti recitando un suo componimento al giuramento del neo presidente USA Joe Biden. Oltre a Saverio Raimondo, che tornerà a raccontare l’attualità politica italiana e d’oltreoceano attraverso la lente della sua dissacrante comicità, ci sarà anche il giovane critico d’arte Jacopo Veneziani che, ispirato dal singolare botta e risposta seguito al discorso in aula di Giorgia Meloni, analizzerà la simbologia del pesce nell’arte dai paleocristiani a Picasso. Le Parole della Settimana continuerà a dare spazio anche a storie straordinarie di vita quotidiana, da sempre il motore trainante del programma, raccontate dalla voce di chi le ha vissute in prima persona, cittadini comuni che hanno saputo distinguersi per capacità, generosità o professionalità. Come di consueto, poi, in chiusura di puntata la “Buonasera”, il monologo di Massimo Gramellini ispirato dai fatti di cronaca.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Aggiornamenti di PuntoZip Vuoi ricevere gli aggiornamenti di PuntoZip in tempo reale? No Sì, certo!
Send this to a friend