fbpx

Stasera in TV: Su Rai4 (canale 21) “The Hateful Eight” di Quentin Tarantino – Una rilettura pulp del mito americano della Frontiera

Stasera in TV: Su Rai4 (canale 21) "The Hateful Eight" di Quentin Tarantino - Una rilettura pulp del mito americano della Frontiera17Martedì 17 novembre, alle 21.20, prosegue il ciclo di Rai4 (canale 21 del digitale terrestre) dedicato al cinema western di Quentin Tarantino con “The Hateful Eight”, personalissima rilettura pulp del mito americano della Frontiera.
Candidato a tre premi Oscar e vincitore del premio alla migliore colonna sonora, che è valso ad Ennio Morricone il secondo Oscar, The Hateful Eight racconta la sosta forzata in una locanda di un manipolo di sconosciuti diretti alla città di Red Rock, mentre fuori impazza una tormenta di neve.
Tra i diversi ospiti c’è il cacciatore di taglie John Ruth, che deve scortare la sua prigioniera Daisy Domergue fino al patibolo, l’ex soldato Marquis Warren, il nuovo sceriffo di Red Rock Chris Mannix, un boia anch’esso diretto nella stessa città, un misterioso cowboy e un anziano generale confederato. Gira voce, però, che la banda di Daisy sia sulle sue tracce per liberarla, così ognuno degli ospiti della locanda è un potenziale sospettato criminale sotto copertura.
Un cast stellare che porta il marchio d.o.c. della “scuderia Tarantino”, formato da Samuel L. Jackson, Kurt Russell, Tim Roth, Jennifer Jason Leigh, Walton Goggins, Michael Madsen e Bruce Dern.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *