fbpx

Stasera in TV: Su Rai5 (canale 23) “P60LO FRESU. Musica da lettura” – Un compleanno tra le note, con la voce narrante di Alessandro Bergonzoni

Stasera in TV: Su Rai5 (canale 23) "P60LO FRESU. Musica da lettura" - Un compleanno tra le note, con la voce narrante di Alessandro BergonzoniIl 10 febbraio 2021 il musicista Paolo Fresu compie 60 anni e lo fa con un appuntamento concertistico in un luogo di storia e di cultura. E’ “P60LO FRESU. Musica da lettura”, in onda mercoledì 10 febbraio alle 21.15 su Rai5. Una serata in cui la biblioteca dell’Archiginnasio di Bologna – sua città adottiva dalla fine degli anni Ottanta -diventa uno straordinario teatro a porte chiuse nel quale, attraverso la musica e l’utilizzo di diversi organici strumentali, vengono raccontati uno dei palazzi più significativi della Città e la storia della Università più antica del mondo. La durata del concerto è cabalisticamente di 60 minuti e la musica viene accompagnata da 60 parole che Fresu ha scelto come importanti nella sua vita artistica e umana, con la voce narrante di Alessandro Bergonzoni.
Ad accompagnare Fresu (tromba, flicorno, elettronica), il Quartetto d’archi Alborada (Anton Berovski, Sonia Peana, Nico Ciricugno, Piero Salvatori), Daniele di Bonaventura (bandoneon ed effetti), Dino Rubino (pianoforte) e Marco Bardoscia (contrabbasso).

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Send this to a friend