fbpx

Stasera in TV: “The Lady in the Van” su Rai Movie. Nella Londra degli anni ’70 con Maggie Smith

Stasera in TV: "The Lady in the Van" su Rai Movie. Nella Londra degli anni '70 con Maggie SmithL’offerta di Rai Movie (canale 24 del digitale terrestre) per la prima serata di sabato 17 ottobre, alle 21.10 è “The Lady in the Van” con la straordinaria Maggie Smith.

Nella Londra degli anni ’70, un giovane scrittore fa amicizia con la signora Shepherd, donna singolare che vive in un camper e gli chiede di parcheggiare per qualche settimana nel suo vialetto di Camden Town. La sistemazione, inizialmente provvisoria, si prolungherà per quindici lunghi anni. L’insolita convivenza porterà in luce la vera identità di Miss Mary Shepherd. Accanto a Maggie Smith, completano il cast Jim Broadbent, Alex Jennings, Dominic Cooper e James Corden.

Nicholas Hytner dirige per la terza volta un adattamento delle opere di Alan Bennet, il commediografo inglese è anche autore della sceneggiatura ispirata alla storia vera raccontata nella sua autobiografia “The Lady in the Van and Other Stories” pubblicata nel 1990.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *