Vai al contenuto

Stasera in tv torna “Kilimangiaro Estate”

Stefano Mancuso e Giovanni Storti ospiti della prima puntata

Stasera in tv torna "Kilimangiaro Estate"

Ambiente, scoperte scientifiche, esplorazioni, avventure, tecnologia e futuro. Sono i temi di “Kilimangiaro Estate“, il programma di Rai Cultura condotto da Camila Raznovich, che torna con sei nuovi appuntamenti, in onda da lunedì 8 luglio alle 21.20 su Rai 3.
Accanto alla Raznovich, vecchi e nuovi “compagni di viaggio” che l’affiancheranno lungo tutto il corso della trasmissione. Ospite della prima puntata il botanico Stefano Mancuso che, insieme a Giovanni Storti, ci porterà in un bosco magico.
Nelle puntate successive l’astrofisico Luca Perri e l’alpinista Hervé Barmasse racconteranno avventure tra terra e cielo, mentre Tiziana D’Angelo, direttrice del Parco Archeologico di Paestum e Velia, farà rivivere le civiltà del passato, e la scienziata ed esperta di conservazione dell’ambiente marino Mariasole Bianco mostrerà in una puntata i fondali marini.
“Kilimangiaro Estate” accoglierà anche ospiti d’eccezione, personalità di spicco del mondo della cultura, della scienza, dell’arte e della divulgazione. Tra gli altri ci saranno la campionessa del mondo di apnea Alessia Zecchini, lo studioso della vita e delle opere di Leonardo, Carlo Vecce, e il violinista di fama internazionale Giovanni Andrea Zanon.
Si continuerà, inoltre, a viaggiare intorno al mondo con nuovi reportage: dal Botswana con Gabriele Saluci, alla Colombia, fino al Grande Nord. Maria Iodice darà i consigli di viaggio, andando in città europee possibili da visitare in 36 ore.  Il pubblico in studio condividerà esperienze, consigli e aneddoti di viaggio.
“Kilimangiaro Estate” è un programma di Sergio Leszczynski, Massimo Favia, Cristoforo Gorno, Maria Iodice, Antongiulio Panizzi, Floriana Pastore, Camila Raznovich, Fabio Roberti, Claudia Tofani. Capoprogetto Luisa Pistacchio. Produttori esecutivi Eliana Mercieri e Alessandra Spagnuolo. La regia è di Cristian Biondani.
Raznovich a “Kilimangiaro” ci porta nei luoghi più belli – e spesso sconosciuti – del pianeta. Grande attenzione è riservata alle emergenze climatiche e ambientali con Mario Tozzi.

Autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend