Vai al contenuto

Stasera in tv torna l’appuntamento con “chesarà…”

Sabato e domenica con l’attualità

Stasera in tv torna l’appuntamento con "chesarà…"

Con l’analisi delle notizie più rilevanti della settimana, sabato alle 20.15 torna su Rai 3 “chesarà…”. In apertura intervista all’attrice, scrittrice e conduttrice Chiara Francini. In studio Marco Damilano, Antonio Padellaro, Gene Gnocchi, Francesco Pionati, Viola Ardone. In collegamento da Milano Camilla Conti. E non può mancare Giovanna Botteri da Parigi. Tra gli argomenti lavoro e sicurezza con gli ultimi aggiornamenti da Bargi e da Firenze; gli scandali che stanno agitando l’agenda della politica in tutta Italia a partire da Bari; e anche economia con Carlo Cottarelli collegato da Padova. In chiusura, ospite in studio Vincenzo Chindamo che racconta la tragica storia di sua sorella Maria, vittima di femminicidio.

Domenica 14 aprile, per tutti gli aggiornamenti sulle notizie di politica e società, sono in studio di “chesarà…”: Valerio Lundini, Vittorio Zincone, Barbara Alberti, Mauro Mazza e Peter Gomez. Oltre a Norma Bargetzi-Horisberger (dell’associazione svizzera “Anziane per il clima”) e un’intervista a tu per tu con Giovanni Minoli.

Chiara Francini nata a Firenze e cresciuta a Campi Bisenzio, figlia unica, si è laureata all’Università degli Studi di Firenze in Lettere, con una tesi in italianistica sulla Retorica dell’Ermeneutica, con la votazione di 110 e lode. La sua formazione artistica inizia al Teatro della Limonaia di Sesto Fiorentino, diretto da Barbara Nativi. Sotto la sua direzione recita in Noccioline, un testo di Fausto Paravidino. Per due anni consecutivi è nello spettacolo Faccia da comico al Teatro Ambra Jovinelli di Roma, con la direzione artistica di Serena Dandini. Approda in televisione grazie a Marco Giusti, che le offre due ruoli fissi nei suoi programmi BlaBlaBla e Stracult; vengono poi Radio Sex di Alessandro Baracco, e Le ragazze di San Frediano, per la regia di Vittorio Sindoni; nel 2007 è “Marzia Meniconi”, una delle protagoniste di Gente di mare 2.

Appuntamento assolutamente da non perdere.

Autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend