Vai al contenuto

Stasera in tv torna l’appuntamento con “MovieMag”

Le strenne natalizie al cinema

Stasera in tv torna l'appuntamento con "MovieMag"

Melissa Greta conduce “MovieMag“, il magazine cinematografico di Rai Cultura in onda mercoledì 13 dicembre alle 23.25 su Rai Movie e in replica il giorno successivo nella notte di Rai1. Si parte con una rassegna delle uscite in sala per le festività natalizie: dal grandissimo ritorno di “Wonka”, interpretato da Timothée Chalamet a “Succede anche nelle migliori famiglie”, la nuova commedia di Alessandro Siani. Arrivano anche il francese “Ricomincio da me” con Camille Cottin e l’attesissimo “Ferrari” di Michael Mann, con Adam Driver, Penelope Cruz e Patrick Dempsey. Jason Mamoa torna nei panni del supereroe della DC Comics con “Acquaman e il regno perduto”.

Come da tradizione, la Disney propone per Natale il suo nuovo film di animazione: “Wish”, doppiato nella versione italiana da Gaia, Amadeus e Michele Riondino.

Federico Pontiggia, poi, ha incontrato Ficarra e Picone in occasione della presentazione di “Santocielo”, il loro nuovo film che parla di donne, di diritti, ma anche di inclusione. Uscirà il 14 dicembre in oltre 600 sale, più una serie di anteprime per il pubblico a partire da domani (prima tappa: Catania) l’ottavo film di Ficarra e Picone, con regia di Francesco Amato, il settimo targato Medusa. Numeri da frontrunner delle feste, dove probabilmente si contenderà il primato degli incassi con Wonka e Aquaman – Il regno perduto di Warner (senza dimenticare Come può uno scoglio con Pio e Amedeo, titolo Vision, che arriverà più tardi, il 28 dicembre). L’obiettivo è di replicare il successo dell’ultima sortita della coppia, Il primo Natale che a dicembre 2019 totalizzò oltre 15 milioni di euro al box office.

Spazio alla narrativa: quali gli elementi che preparano il terreno per diventare buoni scrittori ? A rispondere è il rapper Rancore che ha da poco tenuto una masterclass su “Il senso delle parole” per il progetto “Abc-Arte, Bellezza, Cultura”.

Appuntamento imperdibile.

Autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend