Vai al contenuto

Stasera in tv torna l’appuntamento con “MovieMag”

Imperdibile appuntamento

Stasera in tv torna l’appuntamento con “MovieMag”

Melissa Greta conduce “MovieMag“, il magazine cinematografico di Rai Cultura in onda su Rai Movie (canale 24 del digitale terrestre) mercoledì 5 giugno, alle 23.15, e in replica il giorno successivo nella notte di Rai 1.
Federico Pontiggia ha incontrato Luca Barbareschi per parlare di “The Penitent”, il dramma sulla cancel culture dai lui diretto e interpretato, sceneggiato dal premio Pulitzer David Mamet e già nelle nostre sale. Riflettendo sulla sua carriera, la relazione privilegiata con la cultura ebraica e quella anglosassone, il cineasta rivela qual è la regista migliore che l’abbia mai diretto.
Siamo andati a scoprire la nuova edizione dell’ Unarchive Found Footage Fest, il Festival promosso dall’Archivio Audiovisivo del Movimento Operaio dedicato al riuso creativo dei materiali di archivio: filmati perduti e ritrovati che acquisiscono una nuova identità e danno vita a sorprendenti forme filmiche.
In sala questa settimana “El Paraiso” di Enrico Maria Artale, Edoardo Pesce è un quarantenne che vive con la madre in una casa alla foce del Tevere. Il loro sodalizio viene stravolto dall’arrivo di una giovane donna; “Hotspot – Amore Senza Rete” di Giulio Manfredonia, con Francesco Arca e Denise Tantucci, racconta un romantico incontro che ha origine dalla condivisione della rete internet; “La Stanza Degli Omicidi” di Nicol Paone con Samuel L. Jackson, Joe Manganiello, Uma Thurman e Maya Hawke è la storia di un insolito raggiro che coinvolge il mondo dell’arte e quello della malavita.
Continua il viaggio di “MovieMag” alla scoperta delle sale cinematografiche più virtuose d’Italia, questa volta siamo stati a Cagliari, in una sala che prende il nome di Odissea. E tra gli scrittori candidati al prossimo Premio Strega, a raccontarci il proprio film del cuore questa volta sono Dario Voltolini, autore di “Invernale” e Tommaso Giartosio, autore di “Autobiogrammatica”.
Un appuntamento importante, atteso, assolutamente da non perdere, su RaiPlay.

Autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend