“L’Italian Global Series Festival

Nel 1976 la Rai produsse “Dov’è Anna?” considerata una delle primissime miniserie dell’epoca moderna. In onda un breve estratto, recuperato dai preziosi archivi delle Teche Rai.
A Roma, presso l’Istituto Centrale per la grafica, è in corso “Invisibili – Le Pioniere del Cinema”, una mostra dedicata a 30 donne italiane che hanno pensato, ideato, prodotto e trasformato il cinema delle origini.
In chiusura di puntata gli ultimi 3 finalisti del premio Strega, che verrà assegnato il 3 luglio a Roma, Nadia Terranova, Giorgio Van Straten e Paolo Nori per scoprire i loro rispettivi film del cuore.
Movie Mag è un programma televisivo italiano dedicato al cinema, condotto da Alberto Farina e in onda su Rai Movie ogni mercoledì in seconda serata e ogni sabato mattina intorno alle 9.
È un programma composto da soli servizi ed interviste, nel quale vengono discussi film in programmazione e del passato, con la presenza di critici quali Alberto Crespi, Mauro Gervasini, Mauro Donzelli, Marco Giusti, attori, registi. Fra le rubriche fisse di ogni puntata, il “Faccia a faccia” di Federico Pontiggia con attori, registi e altri personaggi pubblici che raccontano il loro rapporto col cinema, e l’Oroscopo Cinematografico di Simon and the Stars.
La prima edizione del programma è andata in onda nella stagione 2015-2016, la seconda è iniziata il 28 settembre 2016 e la terza il 27 settembre 2017; altre stagioni si sono susseguite regolarmente nel 2018, 2019, 2020, 2021, 2022 e 2023.
Appuntamento da non perdere.
Commenta per primo