Vai al contenuto

Stasera in tv un videogame vintage con “Jumanji”

Benvenuti nella giungla

Stasera in tv un videogame vintage con "Jumanji"

Un incredibile viaggio tra i pericoli della natura con il film fanta-action “Jumanji – Benvenuti nella giungla” pirotecnico sequel/reboot del film cult per ragazzi “Jumanji” (1995) in onda martedì 16 aprile alle 21.10 su Rai Movie. Stavolta non è il famigerato gioco di società a riversarsi nella nostra realtà, ma un quartetto di liceali a finire risucchiati all’interno dello stesso gioco, che in questo caso ha le fattezze di un videogame vintage. I quattro ragazzi si tramuteranno nei loro coraggiosi avatar e avranno solo poche ore (e un numero limitato di “vite”) per salvare il regno di Jumanji dai piani del malvagio Russell Van Pelt così da poter tornare alla loro vita. Diretto dal figlio d’arte Jake Kasdan, “Jumanji – Benvenuti nella giungla” è il tentativo di rilanciare per le nuove generazioni un brand di culto e trasformarlo in una saga. Tra azione forsennata, ironia e grandi prove di sopravvivenza con elementi naturali e feroci animali della giungla, il film affida il suo appeal a un quartetto di attori del calibro di Dwayne Johnson, Jack Black, Karen Gillan e Kevin Hart.

Nel luglio 2012 sono cominciate a circolare le prime voci riguardo a un remake in chiave moderna di JumanjiNell’agosto 2015 la Sony Pictures ha annunciato ufficialmente l’uscita del film per il 25 dicembre 2016. La data è stata successivamente spostata al 22 dicembre 2017.

Nel gennaio 2016 è stato ufficializzato il regista Jake Kasdan, mentre alcuni mesi dopo il cast composto da Dwayne Johnson, Jack Black, Kevin Hart e Karen Gillan. Le riprese del film sono incominciate nel settembre 2016 a Honolulu.

Il budget del film è stato di 90 milioni di dollari.

Il primo teaser trailer del film viene diffuso il 28 giugno 2017 mentre il primo trailer esteso viene diffuso il giorno successivo, anche in italiano. Nel settembre 2017 viene pubblicato il secondo trailer.

Un appuntamento assolutamente da non perdere.

Autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend