fbpx

Stasera in TV: “Viaggio nella Chiesa di Francesco” su Rai1 – I nuovi cardinali, le encicliche e l’oratorio nell’era digitale

Con Rai Vaticano per il programma “Viaggio nella Chiesa di Francesco”, domenica 29 novembre alle 00.25 su Rai 1, riflettori accesi sui nuovi cardinali nominati da Papa Francesco, con il Prefetto della Congregazione delle Cause dei Santi, già Segretario del Consiglio dei Cardinali, Marcello Semeraro e il francescano Mauro Gambetti, già Custode del Sacro Convento di Assisi.  E proprio ad Assisi si svolge il grande evento online “The Economy of Francesco” che vede la partecipazione di giovani economisti, studiosi e Premi Nobel, per mettere a fuoco l’economia del mondo post-covid.   Ma come cambiano in questo contesto finanza e banche? Affronterà il tema il banchiere Pio Cerfogli, autore del volume “2030. The Bank onlife”.  Per approfondire invece le due Encicliche papali “Laudato sì” e “Fratelli tutti” il brand editoriale Formiche ha riunito studiosi e uomini di Chiesa: di questo parleranno il monsignor Vincenzo Paglia, Presidente della Pontificia Accademia per la Vita, e padre Antonio Spadaro, direttore de “La Civiltà Cattolica”.  A seguire, un viaggio sulle strade del web aperte a migliaia di giovani da Carlo Acutis, recentemente beatificato.  Infine, tra Roma e Valdocco, sulla scia di Don Bosco, alla scoperta dell'oratorio dell’era digitale, con il Rettor Maggiore dei Salesiani, don Angel Fernandez Artime.Con Rai Vaticano per il programma “Viaggio nella Chiesa di Francesco”, domenica 29 novembre alle 00.25 su Rai 1, riflettori accesi sui nuovi cardinali nominati da Papa Francesco, con il Prefetto della Congregazione delle Cause dei Santi, già Segretario del Consiglio dei Cardinali, Marcello Semeraro e il francescano Mauro Gambetti, già Custode del Sacro Convento di Assisi.

E proprio ad Assisi si svolge il grande evento online “The Economy of Francesco” che vede la partecipazione di giovani economisti, studiosi e Premi Nobel, per mettere a fuoco l’economia del mondo post-covid.

Ma come cambiano in questo contesto finanza e banche? Affronterà il tema il banchiere Pio Cerfogli, autore del volume “2030. The Bank onlife”.

Per approfondire invece le due Encicliche papali “Laudato sì” e “Fratelli tutti” il brand editoriale Formiche ha riunito studiosi e uomini di Chiesa: di questo parleranno il monsignor Vincenzo Paglia, Presidente della Pontificia Accademia per la Vita, e padre Antonio Spadaro, direttore de “La Civiltà Cattolica”.

A seguire, un viaggio sulle strade del web aperte a migliaia di giovani da Carlo Acutis, recentemente beatificato.

Infine, tra Roma e Valdocco, sulla scia di Don Bosco, alla scoperta dell’oratorio dell’era digitale, con il Rettor Maggiore dei Salesiani, don Angel Fernandez Artime.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *