Vai al contenuto

Stasera in tv “Wonderland” arriva a a Sitges 2023

Con i protagonisti della 56^ edizione del Festival Internacional de Cinema Fantastic

Stasera in tv "Wonderland" arriva a a Sitges 2023

È interamente dedicata all’ultima edizione del Festival Internacional de Cinema Fantastic, che ogni anno si tiene a Sitges, in Catalogna, la puntata speciale di “Wonderland“, in onda martedì 7 novembre alle 23.05 su Rai 4. Si apre con il regista argentino Aritz Moreno, che quest’anno con il suo “Moscas” ha ricevuto una menzione speciale della giuria e che ha raccontato l’importanza della manifestazione, dove il magazine di Rai Cultura ha avuto modo di incontrare molte altre personalità del panorama cinematografico fantastico.

Tra maligni clown, seducenti vampire, morti viventi e macabri consigli sulle corrette procedure di riciclo che hanno aperto ogni proiezione del festival, i dieci giorni di Sitges 2023 hanno visto susseguirsi una quantità considerevole di opere cinematografiche accompagnate da illustri ospiti internazionali per una vera e propria edizione da record.

Il premio come miglior film quest’anno è stato assegnato all’horror psicologico argentino “Cuando acecha la maldad” di Demián Rugna, mentre il premio speciale della giuria è andato ex aequo all’horror francese a base di ragni velenosi “Vermines” e alla ghost story inglese in tecnica mista “Stopmotion”. Kate Lyn Sheil si è, invece, aggiudicata il premio per la miglior attrice del concorso nel film “The Seeding” di Barnaby Clay, mentre miglior attore è risultato Karim Leklou, protagonista del bizzarro e grottesco thriller francese “Vincent doit mourir”; ed è proprio al regista di questa originale opera, Stéphan Castang, che si è aggiudicato anche il premio come miglior regista emergente, che “Wonderland” ha posto qualche domanda.

In sommario anche l’intervista a Colin Cairnes, regista con il fratello Cameron di “Late Night with the Devil”, l’horror demoniaco meta-televisivo che ha vinto il premio per la migliore sceneggiatura.

Appuntamento assolutamente da non perdere con l’approfondimento e l’intrattenimento. Un focus sulle ultime perle del cinema nazionale ed internazionale.

Autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend