fbpx

Un duo di musiciste portoghesi sulla web tv di Divertimento EnsemblePer l’ottavo concerto della nuova stagione Young performers on digital stageVa in scena un duo di musiciste portoghesi, entrambe studentesse del master in performance musicale al conservatorio reale di bruxelles.

L’appuntamento è per Martedì 20 aprile dalle ore 8.30 Sulla web tv di divertimento ensemble E loro sono Beatriz Costa al violino e Mariana Fernandes al contrabbasso E insieme si stanno specializzando nello studio e nella diffusione della musica d’arte contemporanea.

 

Martedì 20 aprile

Limiares

 

Sofia Gubajdulina (1931)

Étude 3 per contrabbasso solo

 

Isang Yun (1917-1995)

Together per violino e contrabbasso

 

Kaija Saariaho (1952)

Nocturne per violino solo (1994)

 

David (Dave) Anderson (1962)

Capriccio n. 2 per contrabbasso solo

Continuum duo violino e contrabbasso

Beatriz Costa violino

Mariana Fernandes contrabbasso

 

Continuum duo, fondato nel 2020, è composto da due giovani portoghesi, studentesse del Conservatorio Reale di Bruxelles, che si dedicano al repertorio della musica colta contemporanea.

Beatriz Costa (1996), violinista portoghese studentessa a Bruxelles, ha completato i suoi studi universitari alla ESART, in Portogallo, e sta frequentando ora il Master in Performance musicale al Royal Conservatory di Bruxelles.

Ha suonato in orchestre e ensemble in Portogallo lavorando con direttori come P. Stark, D. Paredes e J.-S. Béreau. Ha partecipato a workshop dedicati alle pratiche di musica contemporanea con Ensemble Modern, Ensemble Fractales e Ensemble Horizonte.

Tra il 2019 e il 2020 è stata artista residente al Festival DME, collaborando con l’ensemble residente e ha presentato in anteprima un pezzo per violino ed elettronica al Monaco Electroacoustique Festival.

Mariana Fernandes (1997), contrabbassista portoghese, risiede attualmente a Bruxelles, dove sta frequentando il Master in Performance musicale al Royal Conservatory di Bruxelles con K. Hofman. In precedenza, ha studiato al Royal Birmingham Conservatoire (UK) e alla National Academy of Advanced Orchestral Studies (Portogallo).

Ha suonato con diverse orchestre, sotto la guida di direttori di fama internazionale come J.M. Burfon, Ch. Bochmann, A. Leaper, E. Gullberg Jensen e E. Onofri. Negli anni 2018 e 2019 è stata membro di un quartetto (pianoforte, viola, oboe e contrabbasso) dedito principalmente al repertorio portoghese contemporaneo interpretando brani, tra gli altri, di J. Braga Santos (1924-1988) e F. Lopes-Graça (1906 -1994).

Share.

Leave A Reply

Aggiornamenti di PuntoZip Vuoi ricevere gli aggiornamenti di PuntoZip in tempo reale? No Sì, certo!
Send this to a friend