Italianissimi ma profondamente innamorati dell’Irlanda e della sua cultura, gli Uncle Bard & The Dirty Bastards movimenteranno insieme all’Accademia Danze Irlandesi Gens d’Ys – nel rispetto delle attuali norme di sicurezza – la nuova stagione live del Parco Tittoni di Desio (MB) con una serata speciale giovedì 5 agosto 2021. I biglietti per il concerto sono disponibili sul circuito Mailticket.
Nati nel 2007, gli Uncle Bard & The Dirty Bastards propongono una miscela unica di folk rock e musica tradizionale irlandese. Uillean pipes, banjo tenore, mandolino, irish flute: sono poche le band nella scena folk rock capaci di competere con la conoscenza che i Bastards hanno di musica, società e cultura irlandese. Questo sconfinato amore ha fatto sì che i Bastards siano stati la prima band italiana ad esibirsi al Dublin Irish Festival di Dublin in Ohio, il più importante festival irlandese degli Stati Uniti. Negli ultimi anni la band ha totalizzato oltre 400 concerti in tutto il mondo, partecipando a eventi quali Rock the Ring e Toggenburg Irish Festival (Svizzera), Aymon Folk Festival (Francia), Sjock Festival (Belgio) e molti altri, oltre ad avere condiviso il palco con Dropkick Murphys, Flogging Molly, Kensington, Volbeat, Frank Turner e The Dubliners. L’ultimo album The Men Beyond The Glass, uscito ad aprile 2020, oltrepassa i confini del celtic rock e fa spazio a suoni nuovi e a un mix unico di Irish Trad e folk rock.
Fin dal 1993 Gens d’Ys è sinonimo di danza irlandese in Italia. Nata da un gruppo di amici, diventa presto la prima accademia italiana dedicata ai balli tradizionali dell’Isola di smeraldo. Grazie all’apporto di nuovi elementi, alla partecipazione a lezioni tenute da insegnanti irlandesi e soprattutto a quelle di Sinead Venables, vice campionessa mondiale, Gens d’Ys è ora una realtà ramificata in tutta Italia. L’Accademia gode da molti anni del patrocinio dell’Ambasciata Irlandese in Italia, di diversi Ministeri succedutisi negli anni e, dal 2011, di quello dell’Ente Nazionale del Turismo Irlandese, di cui è Testimonial Ufficiale.
Domenica 6 marzo 2022, in prima serata su Canale 5, prende il via “Lo Show dei Record“, il programma dei primati del Guinness World Records, prodotto da RTI, in collaborazione con Banijay Italia. Alla guida di uno degli show più curiosi ed eletrizzanti della tv torna, per la terza volta, Gerry Scotti che, nel 2015, entrò lui stesso nel libro dei Guinness per…
FIORELLA MANNOIA, EMMA, ALESSANDRA AMOROSO, GIORGIA, ELISA, GIANNA NANNINI, LAURA PAUSINI: 7 grandi artiste insieme in concerto per dire basta alla violenza sulle donne, 7 grandi voci sullo stesso palco per raccogliere fondi destinati ai centri antiviolenza. Sabato 19 settembre dalle ore 20.30 alla RCF Arena Reggio Emilia (Campovolo) andrà in scena il più…
Doppio ruolo per FRANCESCO DA VINCI in GOMORRA 4: il giovane talento napoletano, tra i volti della serie televisiva più attesa dell’anno, torna ad interpretare anche nella nuova stagione il ruolo di ‘Mma, camorrista della “banda dei talebani”, e firma due brani della colonna sonora dal titolo “Sulo io” e “Nun passa maje”, prodotti da…
Nel panorama musicale italiano, poche opere riescono a catturare l’essenza di una cultura locale e proiettarla su un palcoscenico internazionale. Setak, pseudonimo di Nicola Pomponi, è riuscito in questo intento con il suo ultimo album, Assamanù, che ha trionfato alla Targa Tenco 2024 come “Migliore album in dialetto”. Questo riconoscimento non solo celebra la maestria…
Programmazione speciale di Tv2000 dedicata al viaggio apostolico di Papa Francesco nella Repubblica democratica del Congo e in Sud Sudan dal 31 gennaio al 5 febbraio 2023. Le dirette iniziano martedì 31 gennaio e si concludono con la conferenza stampa sul volo di ritorno che sarà trasmessa domenica 5 febbraio alle ore 23. Tra gli…
Indagine sul ritratto L’immagine del volto e del corpo costituiscono uno degli elementi fondamentali del «pensiero in figura» occidentale. Tra l’uomo di Leonardo e il grumo di carne di Bacon, infatti, è compresa la storia dell’idea che il moderno uomo occidentale ha avuto di sé stesso, della propria grandezza e della propria caducità. Lo racconta…