fbpx

“Briciole”, Mitcho racconta l’imperfezione

"Briciole", Mitcho racconta l'imperfezioneIl cantautore romano Mitcho, presenta oggi il suo primo singolo in italiano, “Briciole“.

L’ultimo lavoro, “Variations On An Original Love“, risale al 2020,  e si tratta di un Ep totalmente in inglese. “Cantare in inglese è sempre stato più comodo, una storia in cui forse molti si riconoscono. Sentirsi al sicuro per non sbagliare.”, racconta l’artista. Con questo brano Mitcho si mette finalmente a nudo, portando il peso di anni di tentativi non riusciti, e come tutte le “prime volte” lascia una traccia e suscita tante emozioni contrastanti.

Il rischio e la paura di annichilirsi nel suo stesso guscio, è proprio la scintilla che ha fatto nascere questa canzone. “Briciole” parla di imperfezioni, di solitudine e di barriere comunicative che possono esserci in qualunque relazione. Allo stesso tempo vuole trasmettere il senso di liberazione e l’energia di una nuova consapevolezza.

Questa sensazione di liberazione trova un senso nell’invisibile filo rosso della “Nemesi”, ovvero il fare qualcosa di completamente opposto alla propria natura, proprio come quell’antica divinità che si faceva carico di mantere gli equilibri dell’universo.
Musica e parole trovano la perfetta veste in una produzione elegantemente contemporanea, a metà tra l’elettronica e il post-indie di stampo più internazionale.

Roberto Miccio, in arte Mitcho, nasce a Roma nel 1996. Dopo aver suonato sui palchi di molti locali romani tra il 2018 e il 2019, dall’incontro con Lorenzo Martelli (Knives Out) nasce il primo progetto, Waysided (2020) che riesce a fondere sonorità elettroniche di stampo internazionale con tracce cantautoriali. L’andamento malinconico che permea le sonorità del disco permette il perfetto compromesso tra le geometrie della musica elettronica e lo spazio lasciato all’importanza delle parole dei testi.

Nel Luglio del 2021 esce il secondo progetto, Variations On An Original Love EP che racconta quattro storie per quattro momenti di ogni storia d’amore.

A Gennaio 2022 pubblica il primo singolo in italiano “Briciole”.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Send this to a friend