fbpx

“Buon 2022” : Al Teatro Comunale di Pietrasanta Michael Guttman presenta uno spumeggiante concerto gratuito

“Buon 2022” : Al Teatro Comunale di Pietrasanta Michael Guttman presenta uno spumeggiante concerto gratuitoUno spumeggiante concerto per dare il benvenuto al nuovo anno con le più belle pagine musicali di Vivaldi e Corelli, le più emozionanti musiche da film di Ennio Morricone, le più celebri arie d’opera di Puccini, Rossini, i più amati brani della tradizione napoletana e tanta tanta buona musica, passando anche dallo swing e dalla musica gitana. Un percorso musicale straordinario per varietà, ampiezza e grande popolarità.
E’ questo il modo che Michael Guttman, violinista belga ideatore di “Pietrasanta in Concerto” e ormai beniamino degli amanti della musica ha scelto per festeggiare a Pietrasanta, sua città di adozione, l’anno 2022.
Il concerto organizzato insieme alla Fondazione Versiliana e con la collaborazione del Comune di Pietrasanta si terrà sabato 8 gennaio al Teatro Comunale di Pietrasanta alle ore 21.00 e sarà a ingresso libero.
Nel concerto saranno impegnati Michelle Buscemi soprano e Mattia Campetti baritono, giovani e talentuosi cantanti, interpreti d’eccezione, che stanno vivendo brillanti carriere internazionali. Con loro ci sarà lo stesso Michael Guttman, violino solista e direttore di fama internazionale insieme ad EstrOrchestra, brillante ensemble di archi nato sotto la direzione musicale di Chiara Morandi.
Il programma musicale della serata prevede il Concerto di Natale di Corelli, “La Primavera” e “L’inverno” di Vivaldi, le più amate musiche da film di Ennio Morricone, ma anche arie tratte dal “Gianni Schicchi” di Puccini, da “Il barbiere di Siviglia” di Rossini, da “La Vedova allegra” di Franz Lehar, e grande spazio avrà anche la canzone napoletana con brani come “O Sole mio”, “Torna a Sorrento”, “ a Vucchella”, i più celebri pezzi del repertorio swing e gipsy: un incontro musicale frizzante, appassionante, divertente, coinvolgente per salutare in grande stile il nuovo anno con un messaggio di gioia e speranza, dove il divertimento sarà assicurato.
L’evento al Comunale è il primo del nuovo ciclo di concerti del 2022 che il Maestro Michael Guttman ha in mente di realizzare a Pietrasanta in attesa della nuova edizione del suo festival “Pietrasanta in Concerto”, la prestigiosa rassegna musicale che da ben 15 anni porta nella Piccola Atene della Versilia le più grandi star della musica da camera e che tornerà anche quest’estate con eccellenti protagonisti.
Per assistere al concerto è necessario esibire il green pass rafforzato. L’ingresso è libero, ma è consigliata la prenotazione contattando il numero 0584 265762 dal lunedì al venerdì con orario 9.00 – 13.00. [email protected]    www.versilianafestival.it   

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Send this to a friend