L’estate italiana si accende improvvisamente con un annuncio che sta già facendo impazzire gli appassionati di musica e grandi spettacoli. Una storica città d’arte si trasforma nel palcoscenico più importante della stagione, ospitando star internazionali e icone della musica leggera. Preparatevi a vivere notti indimenticabili sotto le stelle, perché il programma di quest’anno è davvero senza precedenti.
Il grande ritorno della musica live
Il Mantova Summer Festival si conferma tra gli appuntamenti culturali più attesi in assoluto dell’estate. Questa incredibile manifestazione, curata con attenzione da Mister Wolf, propone una stagione ricca di grandi eventi dal vivo. Inoltre, l’intero progetto nasce in sinergia con il Comune per valorizzare al meglio lo splendido territorio locale.
Nelle precedenti edizioni, la rassegna ha ospitato miti leggendari del calibro di Nick Cave e Carlos Santana. Quest’anno, invece, la manifestazione alza ancora l’asticella con una lineup eccezionale che unisce cinema, teatro e concerti imperdibili. Di conseguenza, le piazze storiche diventeranno un prestigioso teatro a cielo aperto per migliaia di spettatori entusiasti.
Le location più suggestive d’Italia
Le serate si svolgeranno in due luoghi simbolo della città, spazi unici che lasceranno il pubblico senza fiato. Innanzitutto, i primi concerti accenderanno la celebre Piazza Sordello, vero cuore monumentale e storico del capoluogo lombardo. Successivamente, la scena si sposterà nel meraviglioso Giardino dell’Esedra di Palazzo Te, un complesso rinascimentale di straordinario fascino.
Ogni evento è stato progettato per limitare l’impatto ambientale, garantendo un’esperienza immersiva e totalmente green per tutti. Infatti, l’organizzazione ha curato ogni minimo dettaglio, inclusa la gestione ecologica delle aree dedicate al food e beverage. Pertanto, la grande musica nazionale e internazionale si sposa perfettamente con la tutela del patrimonio artistico circostante.
Il programma di Piazza Sordello
I primi appuntamenti di luglio vedranno protagonisti nomi che hanno fatto la storia della musica globale e italiana.
-
04 luglio: Caparezza (evento già sold out)
-
07 luglio: Pet Shop Boys
-
10 luglio: LP
-
11 luglio: Jethro Tull
Tutti i concerti in questa splendida piazza inizieranno ufficialmente alle ore 21.30.
Gli show all’Esedra di Palazzo Te
A fine agosto, invece, la grande musica si sposta nella magica cornice dell’Esedra di Palazzo Te.
-
28 agosto: Coez
-
29 agosto: Mannarino
-
30 agosto: Fulminacci con l’opening di Mobrici
-
31 agosto: Paolo Ruffini con lo spettacolo “Din Don Down”
I cancelli di questa seconda tranche di eventi apriranno per accogliere il pubblico a partire dalle ore 21.00.
Un settembre ricco di stelle e risate
Il festival continuerà a stupire anche a settembre, alternando concerti rock a esilaranti spettacoli di cabaret. Se amate i grandi eventi, consultate la nostra sezione cultura e spettacolo per rimanere sempre aggiornati.
-
01 settembre: Wilco
-
02 settembre: Luca Carboni
-
03 settembre: Enrico Brignano con “Bello di Mamma”
-
04 settembre: Gianni Morandi
-
05 settembre: Max Angioni con “Anche Meno – Round Finale”
Per acquistare i biglietti ufficiali di questi eventi, potete visitare la piattaforma di biglietteria online prima che finiscano i posti disponibili.
Commenta per primo