fbpx

Da oggi al via i webinar dell’Università di Parma “Schermi e ambiente mediatico digitale (ai tempi della Pandemia)”

Da oggi al via i webinar dell'Università di Parma "Schermi e ambiente mediatico digitale (ai tempi della Pandemia)"Prenderà il via oggi, venerdì 8 gennaio, il ciclo di webinar Screens and the digital mediascape (in Pandemic times) – Schermi e ambiente mediatico digitale (ai tempi della Pandemia), organizzato dal Laboratorio Interdipartimentale Neuroscience & Humanities dell’Università di Parma.

Relatore del primo incontro, in programma l’8 gennaio alle 17, sarà il neuroscienziato Vittorio Gallese, professore ordinario di Psicobiologia all’Università di Parma (Dipartimento di Medicina e Chirurgia – Unità di Neuroscienze) e direttore del Laboratorio Neuroscience & Humanities, che tra i suoi filoni di studio e di insegnamento ha proprio il rapporto tra arti e neuroscienze cognitive. Il prof. Gallese parlerà di The digital Self: Identity in the digital age (link per partecipare shorturl.at/nFI09, Meeting ID: 833 5128 9846). 

 

Il ciclo di webinar comprende, da gennaio a metà aprile, 8 appuntamenti aperti a tutti su piattaforma Zoom con esperti di rilievo internazionale, con l’obiettivo di scandagliare argomenti di commistione tra le neuroscienze e le scienze umane. I media digitali e le pratiche sociali da essi promosse stanno cambiando la nostra relazione con il mondo, introducendo dimensioni nuove e scarsamente esplorate che richiedono nuove concettualizzazioni e indagini empiriche. Questa serie di webinar mira a gettare nuova luce sugli schermi digitali e sul loro impatto sulle nostre vite e società, adottando un approccio multidisciplinare con l’aiuto di alcuni dei migliori esperti internazionali su queste tematiche.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Send this to a friend