Vai al contenuto

Dal 16 novembre al cinema il film argentino TRENQUE LAUQUEN

Dal 16 novembre al cinema il film argentino TRENQUE LAUQUEN Dal 16 novembre al cinema il film argentino TRENQUE LAUQUENUn atteso film dell’argentina Laura Citarella, che ha suscitato entusiasmo tra il pubblico e la critica alla Mostra del Cinema di Venezia nell’anno precedente (nella sezione Orizzonti), uscirà al cinema a partire dal 16 novembre, distribuito da EXIT Media, Trenque Lauquen.

Il film, suddiviso in due parti e con una struttura episodica, si concentra sul mistero della scomparsa di Laura (interpretata da Laura Paredes, che è anche co-sceneggiatrice). Laura scompare senza lasciare alcuna traccia dopo aver condotto una ricerca botanica nella piccola città argentina di Trenque Lauquen, da cui il film prende il nome. I due uomini che amano Laura si mettono in viaggio per cercarla.

Questa fuga improvvisa diventa il nucleo di una serie di misteri che coinvolgono una biblioteca con segreti nascosti nei libri, il carteggio amoroso di un’altra donna scomparsa anni prima, misteriosi fiori gialli, la laguna di Trenque Lauquen e una comunità sconvolta da eventi soprannaturali. In questa storia ricca di sottotrame, la ricerca di sé e la ricerca dell’altro sono costantemente intrecciate, mentre vita sognata e vita vissuta si mescolano. Il film è un’avventura e un romanzo visivo che esplora profondamente l’animo umano. Mentre il mistero avvolge la protagonista, il film diventa un’ode alla bellezza, all’amore e all’esplorazione, oltre a essere un omaggio al cinema, con richiami evidenti a opere come “L’avventura” di Michelangelo Antonioni.

 

Autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend