Vai al contenuto

È uscito “LA REINA”, il nuovo brano (dedicato a tutte le donne) della superstar mondiale della musica latina MALUMA

È uscito “LA REINA”, il nuovo brano (dedicato a tutte le donne) della superstar mondiale della musica latina MALUMA È uscito “LA REINA”, il nuovo brano (dedicato a tutte le donne) della superstar mondiale della musica latina MALUMAÈ uscito in digitale “LA REINA”, il nuovo brano della superstar mondiale della musica latina MALUMA.

Scritto da Maluma, Kevin Cruz Moreno, Edgar Barrera, Lenin Yorney Palacios e Luis Miguel Gómez Castaño, La Reina” è un brano dedicato alle donne, e vuole trasmettere un messaggio importante sulla bellezza e sul valore che hanno per natura, indipendentemente dalla loro età, sessualità, cultura o condizione fisica nell’apprezzamento di quello che realmente sono, della loro essenza e della magnificenza di essere donne, da onorare e da trattare da regine in ogni modo possibile.

 «Ho scritto questa bellissima canzone in una sessione musicale e mi è arrivata come un regalo dal cielo, perché ho sempre voluto fare un omaggio alle donne – racconta MALUMA – Per me la cosa più importante di questa canzone è che le protagoniste sono tutte queste donne spettacolari e che tutte le donne di tutto il mondo che si possano identificare in essa».

Online anche il videoclip, girato a Medellin, in Colombia, diretto da Juan Luis Londoño Arias (Maluma), Juan Felipe Zuleta e Cesar “Tes” Pimienta e prodotto dalla Royalty Films.

Il video mette in risalto la bellezza di 17 donne colombiane. Ognuna di loro riflette una diversa personalità ed essenza, e anche la propria storia: Yaneth Rodríguez Jiménez, Carmen Emilia Pulgarin, Angie Marquinez Montaño, Ana María Ramírez, Maritza Siagama Certiga, Diana Rodríguez Álvarez, Valentina López Rodríguez, Susana García Restrepo, Alice Barrada Castro, Alejandra Blanco Sánchez, Lina Loaiza Bran, Erika Medina Mesa, Silvia Rosa Julio, Martha Álvarez Ossa, Sara Llanos García, Marcela Vargas Osorio e Leidy Ocampo Quintero. Ogni donna sfila, canta, balla e risplende al ritmo di questo inno di emancipazione femminile.

La Reina” anticipa l’uscita dell’atteso nuovo album di Maluma in uscita entro la fine dell’anno e segue l’uscita del singolo “La Fórmula” in collaborazione con Marc Anthony. Maluma ha recentemente vinto due Premi Lo Nuestro per “Banda Song Of The Year” e “The Perfect Mix Of The Year” per “Cada Quien“, la sua collaborazione con Grupo Firme, sottolineando la sua eccellenza musicale e versatilità.

MALUMA è nato a Medellin, e il suo nome d’arte è formato dalle prime due lettere dei nomi di suo padre, di sua madre e di sua sorella. Vincitore del “Best Contemporary Pop Vocal Album” ai Latin Grammy 2018 con “F.A.M.E”, è uno degli artisti più popolari sui social media con oltre 25 milioni di fan su Facebook, 8 milioni di follower su Twitter e 63 milioni di follower su Instagram (numeri che lo rendono il principale esponente maschile di musica latina su Instagram e il primo ed unico ad aver raggiunto 50 milioni di follower). Il suo canale YouTube/VEVO ha totalizzato più di 9 miliardi di visualizzazioni e ha più di 28 milioni di iscritti che gli sono valsi la vittoria di 1 YouTube Diamond Play Button Award.

 

Con il “Maluma World Tour” ha raggiunto un successo non paragonabile a nessun altro artista latino, con oltre 1 milione di biglietti venduti in 105 concerti in tutto il mondo solamente nel 2017 e diventando l’artista latino ad aver venduto il maggior numero di biglietti per i suoi concerti nel mondo. Nel 2018 e 2019 ha registrato sold out ovunque negli Stati Uniti e in Europa. Quest’estate ha registrato sold out nell’unica data italiana al Forum di Assago (MI). Nel 2018, Maluma è entrato nella scena della moda con il suo stile provocatorio, giovane e autentico, che ha portato Vogue a nominarlo “Menswear Icon in the Making” e “Men’s Fashion Newest Muse” e GQ “Man of the Year”. Nel 2019, ha partecipato per la prima volta al Met Gala ed è stato uno dei primi artisti urban latin di questa generazione ad essere invitato da Anna Wintour. Maluma è molto amato e sostenuto da diversi stilisti come Kim Jones (Dior), Jeremy Scott (Moschino), Olivier Rousteing (Balmain), Donatella Versace, Calvin Klein, Christian Louboutin, Louis Vuitton e molti altri. Ha anche preso parte a campagne pubblicitarie come volto di brand internazionali come Moet Hennessy, Michelob e Adidas.

Lo spirito altruistico di Maluma è eccezionale per il lavoro comunitario che conduce con la sua fondazione “El Arte de Los Sueños” con sede a Medellín, in Colombia. Fondata nel 2016, la mission della Fondazione è trasformare i giovani a rischio attraverso l’arte e l’educazione musicale. Nel 2021, Maluma ha recitato nel suo primo film d’animazione Disney, “Encanto“, vincitore dell’Oscar 2022 come miglior film d’animazione. All’inizio di quest’anno, Maluma ha debuttato a Hollywood con il ruolo da protagonista di “Bastian” nel film “Marry Me” insieme a Jennifer Lopez e Owen Wilson.

Dalla firma con Sony Music Latin nel 2015, Maluma ha pubblicato 5 album: Pretty Boy Dirty Boy (2015), F.A.M.E. (2018), 11:11 (2019), PAPI JUANCHO (2020) e 7DJ (2021). Maluma è l’artista più giovane ad essere stato contemporaneamente al primo e al secondo posto nella classifica Latin Airplay di Billboard (“Sin Contrato” e “Chantaje)”, che l’ha visto conquistare il #1 per ben 21 volte nella sua carriera.

Autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend