Vai al contenuto

FIAT131 stasera live a Roma in Piazza del Popolo al concerto per la pace “Play Music Stop War”

FIAT131 stasera live a Roma in Piazza del Popolo al concerto per la pace "Play Music Stop War" FIAT131 stasera live a Roma in Piazza del Popolo al concerto per la pace "Play Music Stop War"Stasera, sabato 13 maggio, la rivelazione della nuova scena indie FIAT131 sarà live in Piazza del Popolo a Roma al concerto per la pace “Play Music Stop War”.

 

Il grande evento, a ingresso libero, sarà condotto da Ema Stokholma e Clementino e, dalle ore 20.00, vedrà sul palco non solo FIAT131, ma anche Fiorella Mannoia, Mr. Rain, Irene Grandi, Alfa, Gaia, Fasma, Bugo, Rancore, Federica Carta, Eugenio in Via Di Gioia, Leo Pari, Stefano Lentini + Adorno Quartet, Wrongonyou, Raiz, Fellow, Serena Brancale, Lorenzo Lepore e tanti altri.

Per l’occasione, l’artista porterà sul palco “Pupille”, brano che ha presentato in prima serata su Rai1 durante la finale di Sanremo Giovani.

 

Pupille” (https://ada.lnk.to/pupille), scritta dallo stesso FIAT131 con Carlo Avarello, Alessandro Canini, Niccolò Verrienti, è una ballad itpop che ha intercettato sensazioni e stati d’animo condivisi da più generazioni. Il brano ha raggiunto la Top 5 della classifica Earone dei brani indipendenti più trasmessi in radio, la Top 20 della classifica EarOne dei brani italiani più trasmessi dalle radio e la Top 50 della classifica generale di EarOne, rendendolo così la canzone più programmata nelle radio italiane tra gli artisti in gara a Sanremo Giovani nella settimana della finale, in onda lo scorso dicembre.

 

Il ritmo disteso dell’itpop e una penna struggente che non nasconde le vulnerabilità sono le caratteristiche del cantautore, originario di Arcavacata in provincia di Cosenza, che è in grado di tradurre in melodia le emozioni più profonde con canzoni dalla grande personalità.

Dopo essersi esibito in numerosi concerti in tutta Italia, gravitando attorno alla scena Indie & R’n’B alla ricerca della sua personale strada, Alfredo nel 2021 dà vita a FIAT131, nome d’arte ispirato all’iconica sexy car del nonno Alfredo, che è stata luogo e testimone dei primi amori e delle prime ed innumerevoli avventure sulle note indimenticabili di Lucio Dalla e Pino Daniele. Dopo il percorso a Isola degli Artisti Academy, FIAT131 pubblica il primo brano “Schiaffi nell’armadio” a dicembre 2021, con l’etichetta Isola degli Artisti, e da lì la sua fanbase comincia a crescere, raggiungendo un picco di 225.000 ascoltatori mensili su Spotify.

 

La scorsa estate FIAT131 ha vinto Deejay On Stage, il contest di Radio Deejay, con il brano Caramelle”. A ottobre ha pubblicato “Per sentirsi meno soli”, un rifacimento dell’iconica “Notte prima degli esami” con la collaborazione di piazzabologna e l’inconfondibile voce di Antonello Venditti, entrando al primo posto della classifica Viral 50 Italia di Spotify e in numerose playlist editoriali indie.

Quest’anno il cantautore ha pubblicato i nuovi brani “Disordine” in collaborazione con Serena Brancale, “Iceberg” e il nuovo singolo “Cioccolata e Xanax” insieme ad Hanami.

I brani di FIAT131 sono presenti in numerose playlist editoriali su Spotify come Indie Italia, Best Indie Italia, Indie Triste, Novità Pop e molte altre.

Autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend