Geolier infiamma l’estate 2025: dal Trento Live Fest all’Arena di Verona

Geolier infiamma l'estate 2025: dal Trento Live Fest all'Arena di VeronaIl re del rap italiano annuncia una serie di concerti imperdibili dopo il successo del tour primaverile

Un’estate di musica e record

Dopo aver conquistato i palazzetti italiani con una serie di date tutte sold out, Geolier è pronto per una nuova avventura. L’artista napoletano infiammerà l’estate 2025 con una serie di concerti live mozzafiato. Inoltre, ha già annunciato il suo primo tour negli stadi per il 2026.

Il tour estivo prenderà il via domani, 28 giugno, dal Trento Live Fest. Successivamente, proseguirà nei principali festival lungo tutta la Penisola. Pertanto, i fan potranno godere della sua musica in location suggestive e iconiche.

Napoli nel cuore: due notti all’Ippodromo di Agnano

Il rapper partenopeo continua a dimostrare la sua unicità nel panorama musicale italiano. Quest’anno sarà il primo artista ad esibirsi per due sere consecutive all’Ippodromo di Agnano. Inoltre, entrambe le date si terranno nella sua amata Napoli.

Il 25 luglio (già sold out) e il 26 luglio, Geolier porterà la sua energia sul palco napoletano. Inoltre, questo evento segue il record storico dello scorso anno. Infatti, è stato il primo artista a vendere tre concerti consecutivi allo Stadio Diego Armando Maradona.

Le date del tour estivo 2025

I concerti, prodotti e organizzati da Magellano Concerti, toccheranno tutta Italia:

  • 28 giugno 2025 – Trento Live Fest
  • 25 luglio 2025 – Napoli, Ippodromo di Agnano (sold out)
  • 26 luglio 2025 – Napoli, Ippodromo di Agnano
  • 31 luglio 2025 – Lecce, Oversound Music Festival
  • 2 agosto 2025 – Campobasso Summer Festival
  • 4 agosto 2025 – Catania, Sotto il Vulcano Fest (sold out)
  • 5 agosto 2025 – Catania, Sotto il Vulcano Fest
  • 27 settembre 2025 – Arena di Verona (sold out)

Geolier Stadi 2026: la conquista dei grandi impianti

Il 2026 segnerà una nuova fase della carriera dell’artista napoletano. Infatti, “Geolier Stadi 2026” porterà la potenza della sua musica nei più grandi stadi italiani. Inoltre, il tour toccherà tre città simbolo da nord a sud.

Le date degli stadi includeranno:

  • 13 giugno 2026 – Milano, Stadio San Siro
  • 19 giugno 2026 – Roma, Stadio Olimpico
  • 23 giugno 2026 – Messina, Stadio Franco Scoglio

Pertanto, questi concerti rappresenteranno un traguardo storico per il rap italiano. Inoltre, confermeranno Geolier come uno degli artisti più influenti della scena musicale nazionale.

Il successo di “Dio lo sa” continua a dominare

I concerti saranno l’occasione perfetta per ascoltare dal vivo l’intero repertorio dell’artista. Inoltre, il pubblico potrà godere dell’Atto II di Dio lo sa, l’album che ha dominato il 2024.

L’album, certificato quinto platino da FIMI/GfK Italia, continua a restare stabile in Top 20. Inoltre, ha raggiunto la #1 della Classifica FIMI Top Album a una settimana dal debutto. Pertanto, il successo discografico si traduce in una richiesta altissima per i live.

Numeri da record per il fenomeno Geolier

Lo scorso novembre, l’artista ha rilasciato il secondo capitolo del suo ultimo album. Inoltre, tutti gli otto brani del disco sono entrati in Top 20 su Spotify Italia. Infatti, “Tu ed io” feat. Rose Villain ha conquistato il primo posto, mentre “Mai per sempre” si è piazzato secondo.

Il 4 dicembre, Spotify ha dichiarato Geolier l’artista più ascoltato in Italia nel 2024. Inoltre, “I p’ me, tu p’ te” è risultato il brano più ascoltato dell’anno. Pertanto, questi risultati confermano il dominio dell’artista napoletano sulle piattaforme digitali.

Un fenomeno senza precedenti

Geolier rappresenta uno dei fenomeni musicali più eclatanti degli ultimi anni in Italia. Forte delle sue radici napoletane, è riuscito a superare ogni limite geografico e musicale. Inoltre, in pochi anni è diventato punto di riferimento per l’urban italiano.

I numeri parlano chiaro: 90 dischi di platino, 38 dischi d’oro e oltre 1,5 miliardi di streaming totali. Inoltre, conta 468 milioni di views su YouTube. Pertanto, questi risultati lo collocano tra gli artisti più ascoltati del panorama nazionale.

Lo scorso 19 novembre è uscito il suo primo libro “Per sempre”. Inoltre, questo racconto ripercorre le tappe che lo hanno portato al successo attuale. Pertanto, i fan possono conoscere meglio l’uomo dietro l’artista.

L’estate 2025 si preannuncia indimenticabile per tutti gli amanti del rap italiano. Inoltre, con Geolier sul palco, ogni concerto diventa un evento imperdibile.

Autore

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*