Vai al contenuto

Greg Rega, Kalìka e Andrea D’Alessio i protagonisti del primo week end live di “FoquSound” presso la Corte dell’Arte della Fondazione FOQUS

Greg Rega, Kalìka e Andrea D'Alessio i protagonisti del primo week end live di "FoquSound" presso la Corte dell'Arte della Fondazione FOQUS Greg Rega, Kalìka e Andrea D'Alessio i protagonisti del primo week end live di "FoquSound" presso la Corte dell'Arte della Fondazione FOQUSSarà Greg Rega, con special guest il trio vocale Kalìka, ad inaugurare la stagione dei concerti di FoquSound presso La Corte dell’Arte della Fondazione FOQUS. Il secondo appuntamento è con la straordinaria voce, e il suo inconfondibile beatboxing, di Andrea D’Alessio.

Appuntamento Sabato 5 Giugno inizio ore 19.30 ingresso su prenotazione-aperitivo di euro 10 e 17.
Un gradito ritorno quello dell’ugola d’oro di Roccarainola, infatti GREG REGA è stato uno dei protagonisti degli eventi in streaming che Foqus ha organizzato a dicembre 2020. Il cantautore/interprete, vincitore “All Together Now”, finalista Xfactor Romania e All Together Now Russia, collaboratore di Noemi e membro dei Super4; è un cantante versatile che interpreta in maniera personale ed originale brani storici e i suoi inediti dal sound funky-groove e urban. Accompagnato dal piano di Lorenzo Campese Rega farà un lungo excursus nella canzone d’autore napoletana e italiana. Prima del suo live si esibiranno le Kalìka, trio vocale tutto al femminile formato da Vania Di Matteo, AnnaRita di Pace e Giulia Olivieri accompagnate dal chitarrista Gianluigi Capasso; con un repertorio che omaggia i grandi della canzone popolare come Enzo Gragnaniello, Carlo Faiello e Chavela Vargas.
Greg Rega potete ascoltarlo qui https://www.youtube.com/user/grecoba87/videos
Le Kalìka qui https://www.youtube.com/channel/UCSYwKc84umrInqEWqu39bFw

Appuntamento Domenica 6 Giugno inizio ore 19.30 ingresso su prenotazione-aperitivo da euro 10 e 17.
Il secondo appuntamento live di FoquSound è con il talento indiscusso di ANDREA D’ALESSIO. Napoletano dalla voce urban-soul e dal beat facile. Il suo Beatboxing lo ha reso famoso in tutta Italia, basta ricordare il successo ottenuto con la partecipazione a XF2016. Ha collaborato con Mario Biondi, Arisa, 99 posse, Clementino, Ensi, Giuliano Sangiorgi, Ty1, Reset, Ntò, Renato Zero e iniziato il suo personale percorso artistico con i brani originale che potete ascoltare qui: https://www.youtube.com/channel/UC7h_bxdPOoLyfXyGjuBp2sA

Dopo i primi due appuntamenti si proseguirà con il seguente programma di Giugno con esibizioni a partire dalle ore 19:30:
sabato 12 Aperitivo
Marco Gesualdi Simona Boo con Guido Russo
domenica 13 Aperitivo
PS3 – Pietro Santangelo trio
sabato 19 Aperitivo
NINNI
domenica 20 Aperitivo
Libera Velo in ‘A Sguarrona (con Gianluca Capurro)
sabato 26 Aperitivo
Joseph Martone
domenica 27 Aperitivo
Stella Manfredi feat. Lui_G (KamAak)

FOQUS è in Via Portacarrese a Montecalvario, 69 – Napoli

Il Sabato i concerti inizieranno alle ore 19:30
Formula Ingresso: Concerto + Menù da 10/17/24 euro

E’ gradita la prenotazione:
email: [email protected]
tel. & whatsapp: 333 43 860 75 / 328 421 8405 / 081 1917 4938

La fruizione del ristorante/bar e dei concerti avviene in sicurezza come da norme vigenti.
La Corte dell’Arte è da considerarsi un luogo all’aperto.

Nell’ex convento sede di FOQUS è nuovamente attiva La Corte dell’Arte, il contenitore di idee e attività artistiche e culturali che si realizzano in uno spazio polifunzionale all’interno dell’elegante chiostro cinquecentesco dell’ex Istituto Montecalvario. 
La Corte dell’Arte è un’area eventi nel cuore del centro storico di Napoli, con palco per esibizioni live, una Galleria d’Arte Contemporanea, la prima Biblioteca di Quartiere, un Cinema con 200 posti, e poi Bar, Ristorante, Pizzeria, oltre a spazi destinati a Meeting, Esposizioni ed altro.

FOQUS, che rappresenta un nuovo modo di concepire l’economia e le politiche culturali, sociali e formative, da oggi offre un nuovo modo per concepire e fruire di arte e musica. Tutto questo nel cuore dei Quartieri Spagnoli di Napoli.

Con i primi 8 appuntamenti sarà possibile vivere esperienze uniche nel ventre di Napoli, tra arte, spettacolo e buon cibo che diventano i nuovi segni distintivi che legano tutte le forme culturali che Foqus svilupperà nei prossimi anni.

Presso La Corte dell’Arte infatti da oggi è possibile vivere un’esperienza completa grazie a Qucine Sociali lo spazio dedicato alla buona cucina di Foqus. La formula food che accompagnerò le attività musicali si dipanerà tra Ristorante, Pizzeria e Lounge Bar con esperti mixologist. Sarà possibile sorseggiare, spizzicare ed ascoltare musica dal vivo in occasione di Aperitivi e Brunch domenicali.

E’ una sfida alla contemporaneità che Foqus raccoglie e con convinzione realizza, specialmente oggi che il mondo artistico vive un periodo complesso e pieno di incertezze; in questo modo Foqus sostiene anche quei musicisti – e tecnici – che da troppi mesi non hanno opportunità di esibirsi.

Scopri La Corte dell’Arte
https://www.foqusnapoli.it/la-corte-dell-arte/

Sito ufficiale:
https://www.foqusnapoli.it/

Social Network
https://www.facebook.com/FoqusNapoli
https://www.instagram.com/foqus.na/
https://www.facebook.com/qucinesociali

Autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend