Vai al contenuto

Il film del giorno: “Crazy, Stupid, Love.” (su Twenty Seven)

Il film del giorno: "Crazy, Stupid, Love." (su Twenty Seven) Il film del giorno: "Crazy, Stupid, Love." (su Twenty Seven)Oggi vi consigliamo Crazy, Stupid, Love. in onda su Twenty Seven (canale 27 del digitale terrestre) alle 21.10.

Cal Weaver (Steve Carell) è sposato con Emily (Julianne Moore) e padre di tre figli. L’uomo sembra condurre una vita perfetta fin quando, un giorno, del tutto inaspettatamente, la moglie gli confessa di averlo tradito e chiede il divorzio. Il mondo di Cal sembra sgretolarsi. L’uomo inizia quindi a frequentare un locale notturno, nella speranza di incontrare qualcuno con cui sfogare la propria tristezza e la nuova, insopportabile, sensazione di solitudine. Proprio nel locale attira l’attenzione di un giovane uomo, Jacob Palmer (Ryan Gosling), affascinante don giovanni che offre a Cal il suo aiuto per rimettersi in sesto, riscoprire la virilità perduta e apprendere la complessa arte della seduzione.
Così, mentre Cal è impegnato a imparare nuovamente come destreggiarsi nel mondo dei single, intorno a lui iniziano a succedere molte cose. Suo figlio Robbie, a soli tredici anni, scopre di essere follemente innamorato della sua babysitter Jessica, figlia di amici di famiglia. Jessica, la babysitter, si innamora di un uomo del tutto inaccessibile e assai più maturo di lei ed infine Hannah (Emma Stone), figlia maggiore di Cal, sembra infatuarsi della persona sbagliata. In un intreccio di storie tra i vari personaggi scopriremo se l’anima gemella esiste davvero…

Perché vedere questo film

Un registro agrodolce che conduce per mano lo spettatore a respirare una boccata di buoni sentimenti utili, rassicuranti e sempre profondi.

 

Autore

Tag:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend