fbpx

Il film del giorno: “Dark Shadows” (su Italia 1)

Il film del giorno: "Dark Shadows" (su Italia 1)Oggi vi consigliamo Dark Shadows, in onda su Italia 1 (canale 6, o 506 per l’HD, del digitale terrestre) a mezzanotte.

Nel 1760, la famiglia Collins apre una fiorente attività di ittica nel Maine. Lo scapestrato Barnabas Collins (Johnny Depp) è molto innamorato di Josette duPres (Bella Heatcote) ma, per capriccio, seduce la bella Angelique Bouchard (Eva Green). Barnabas, tuttavia, rifiuta il suo amore e la donna lo maledice, uccidendo la sua fidanzata e trasformandolo in vampiro. Nel 1972, Barnabas si risveglia casualmente nella bara in cui era stato imprigionato, e scopre che l’azienda di famiglia è andata in rovina per colpa della concorrenza sleale di Angelique.

Nella dimora trova i suoi discendenti, Elizabeth Collins (Michelle Pfeiffer) e Roger Collins (Jonathan Lee Miller) e li coinvolge nella sua vendetta contro la perfida rivale. Barnabas, inoltre, finisce con l’invaghirsi dell’istitutrice Victoria Winters (Heatcote), che assomiglia in modo incredibile alla sua defunta fidanzata. Il vampiro cerca in tutti i modi di affondare l’attività di Angelique, ma lei continua a pretendere il suo amore incondizionato. Intanto, la strampalata dottoressa Julia Hoffman (Helena Bonham Carter) scopre la verità sull’uomo ma promette a Elizabeth di provare a farlo tornare mortale, grazie alle trasfusioni di sangue umano.

In realtà, il vampiro scoprirà che il desiderio della dottoressa è molto più oscuro e dovrà decidere se perdonare il suo tradimento o punire l’egoismo della dottoressa. Mentre Angelique scaglia la sua ira contro Barnabas, lui si innamora sempre di più di Victoria. Intanto tutti gli abitanti della cittadina scoprono il segreto dei due vampiri rivali e la casa dei Collins viene distrutta. Il passato rischia di ripetersi e Barnabas dovrà fare una scelta rischiosa se non vuole perdere, nuovamente, la donna che ama…

 

Perché vedere questo film

Bellissimo film di fantasia orrida, ma in forma commediata, con metafore e simbolismi, spettacolarità, superbe interpretazioni, scene, musiche.

 

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *