Vai al contenuto

Il film del giorno: “Due fratelli” (su TV 2000)

Il film del giorno: "Due fratelli" (su TV 2000) Il film del giorno: "Due fratelli" (su TV 2000)Oggi vi consigliamo Due fratelli, in onda su TV 2000 (canale 28 del digitale terrestre) alle 22.00.

Due cuccioli di tigre, Kumal e Sangha., sono nati lontano da tutto e da tutti, tra le rovine di un tempio in mezzo alla giungla di Angkor, in Cambogia. I due fratellini crescono sotto lo sguardo affettuoso e vigile della Tigressa, loro madre e della grande Tigre, loro padre.
Purtroppo, all’inizio degli anni 20 del Novecento, le grandi capitali europee sono in preda alla febbre dell’Arte Asiatica e saccheggiatori occidentali di antichità invadono l’Estremo Oriente. Tra loro Aidan McRory (Guy Pearce), un cacciatore che cambierà per sempre il destino dei due fratelli.
Kumal, il coraggioso e spericolato, e Sangha il timido, vengono catturati, separati e venduti.
Il primo finisce in un circo, il secondo tra le mani di un sadico principe.
Tempo dopo, i due fratelli si incontrano di nuovo, senza riconoscersi subito. Messi uno contro l’altro in un’arena sono costretti a combattere tra loro…

Perché vedere questo film

Favola animalista e ambientalista con una sottile critica al colonialismo britannico e alla caccia di frodo. Incantevoli le ambientazioni e le tigri, la melassa non eccede e non guasta una bella storia di amicizia e rispetto tra uomo e animali.

 

Autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend