fbpx

Il film del giorno: "I due superpiedi quasi piatti" (su Rete 4)Oggi vi consigliamo I due superpiedi quasi piatti, in onda su Rete 4 (canale 4, o 504 per l’HD, del digitale terrestre) alle 21.20.

La vicenda si svolge nella rovente Miami, dove due uomini disoccupati e frustrati, il grosso Wilbur Walsh (Bud Spencer) e il furbo Matt Kirby (Terence Hill), dopo essersi incontrati casualmente, decidono di provare ad arricchirsi pianificando insieme una rapina presso l’ufficio amministrativo di un supermercato. Ma dopo aver organizzato al meglio il colpo, stando attenti ai minimi dettagli, il giorno del colpo i due sbagliano porta di ingresso del locale e, invece di entrare nel magazzino , capitano per assurdo nell’adiacente “ufficio reclutamento” della polizia!
Pur di non destare sospetti, Wilbur e Matt si trovano costretti ad arruolarsi e a prendere parte al corso di addestramento. Durante il faticoso periodo di formazione i due criminali in erba fanno di tutto pur di farsi cacciare, ma senza risultati. Infatti, il terribile capitano McBride (David Huddleston) non ha alcuna intenzione di mandarli via: pur non sopportando Wilbur, ha preso molto in simpatia l’astuto Matt. Così, contro ogni aspettativa, Matt e Wilbur diventeranno due validi poliziotti , nonostante i loro modi decisamente poco convenzionali, trovandosi presto a dover indagare su un complicato caso di omicidio…

Perché vedere questo film

Tra i film della coppia Spencer-Hill è uno dei migliori. Può vantare una vivacità senza eguali ed un folto numero di gag divertenti.

 

 

Share.

Leave A Reply

Aggiornamenti di PuntoZip Vuoi ricevere gli aggiornamenti di PuntoZip in tempo reale? No Sì, certo!
Send this to a friend