fbpx

Il film del giorno: “Il cavaliere di Lagardère” (su Iris)

Il film del giorno: "Il cavaliere di Lagardère" (su Iris)Oggi vi consigliamo Il cavaliere di Lagardère, in onda su Iris (canale 22 del digitale terrestre) alle 21.00.

Philippe, duca di Nevers, parte per andare a raggiungere l’amata Blanche, che ha appena avuto una bambina e che lui ora vuole sposare. Suo cugino Gonzaga, che aspira a prenderne il posto, incarica Lagardere di farlo fuori ma viene scoperto. Il duca però lo prende in simpatia, lo ingaggia come guardia del corpo e lo nomina cavaliere. Ma i soldati di Gonzaga irrompono al castello, uccidono tutti e portano via Blanche. Lagardère e la bambina vengono dati per morti e Gonzaga è nominato curatore dei beni. Passano gli anni: a fianco di Lagardère c’è una ragazza di nome Aurora che lo chiama papà. Lui sa che Blanche vive segregata nelle stanze del palazzo e vuole rivederla. Allora prende la decisione inevitabile: dice ad Aurora la verità poi si finge gobbo e si infiltra a palazzo. Tra grandi rischi, riesce ad arrivare a Blanche e a dirle che sua figlia è viva. Qualche tempo dopo, si organizza una grande festa, nel corso della quale Gonzaga deve essere proclamato proprietario dei beni della famiglia Nevers. Ma arriva Lagardère con Aurora e tutto si interrompe. Nel duello successivo, Lagardère uccide Gonzaga. Tutto si è risolto. Lagardère e Aurora ora possono amarsi alla luce del sole.

Perché vedere questo film

Film divertente di cappa e spada, modello i tre moschettieri. A volte esilarante, pieno di disavventure e di colpi di scena.

 

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Send this to a friend