Vai al contenuto

Il film del giorno: “La belle époque” (su Rai 5)

Il film del giorno: "La belle époque" (su Rai 5) Il film del giorno: "La belle époque" (su Rai 5)Oggi vi consigliamo La belle époque, in onda su Rai 5 (canale 23 del digitale terrestre) alle 21.15.

Victor (Daniel Auteuil) è un sessantenne disilluso, che disprezza il presente altamente tecnologico e incastrato in un rapporto di coppia ormai in crisi. L’uomo vede la sua vita sconvolta all’improvviso, quando l’imprenditore di successo Antoine (Guillaume Canet) gli offre una nuova e attraente distrazione.
Mescolando spettacoli teatrali e ricostruzione storica, l’azienda permette ai suoi clienti di tornare indietro nel tempo in un’epoca da loro scelta. Victor sceglie di rivivere la settimana più importante della sua vita, quella del 16 maggio 1974, quarant’anni prima infatti aveva conosciuto la donna della sua vita, Marianne (Fanny Ardant), in un café di Lione.

 

Perché vedere La belle époque

Sembra un Lelouch d’annata, “gigione” e spumeggiante come i suoi migliori film. attori in parte, grande regia e sceneggiatura. più leggero, divertente ed efficace di Desplechin, e probabilmente anche più genuino, conferma il talento dimostrato nel precedente Mr & Mme Adelman (Un amore sopra le righe).

 

Autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend