Vai al contenuto

Il film del giorno: “La fabbrica di cioccolato” (su Italia 1)

Il film del giorno: "La fabbrica di cioccolato" (su Italia 1) Il film del giorno: "La fabbrica di cioccolato" (su Italia 1)Oggi vi consigliamo La fabbrica di cioccolato, in onda su Italia 1 (canale 6, o 506 per l’HD, del digitale terrestre) alle 21.20.

Charlie Bucket (Freddie Highmore) è un bambino di famiglia molto povera che vive in una casa malandata insieme ai genitori e ai suoi quattro nonni, conducendo una vita umile e mangiando zuppa di cavolo a pranzo e a cena. Ma la vera passione di Charlie è il cioccolato, che però, a causa delle possibilità economiche della sua famiglia, può mangiare solo un volta l’anno grazie alla tavoletta che gli viene regalata come da tradizione nel giorno del suo compleanno. Un giorno, la vita del piccolo Charlie viene sconvolta da una notizia: il cioccolatiere più famoso al mondo, il signor Willy Wonka (Johnny Depp), dopo aver licenziato tutti i suoi dipendenti e aver chiuso la sua fabbrica di cioccolato a causa di una spia che ha rubato e venduto le sue ricette segrete, ha deciso di riaprire i cancelli a cinque fortunati bambini che troveranno un biglietto d’oro nascosto in cinque tavolette di cioccolato Wonka sparse per il mondo.
Tra i bambini che potranno visitare la grande fabbrica, che continua inspiegabilmente a produrre dolciumi con dei misteriosi operai, uno solo potrà vincere un premio speciale. Poco tempo dopo, i primi biglietti vengono trovati da quattro bambini: Augustus Gloop, goloso e obeso, Veruca Salt, una ragazzina ricca e viziatissima, Violetta Beauregarde, una vanitosa campionessa di gomma da masticare e da Mike Tivù, un bambino ossessionato dai videogiochi. Charlie rinuncia amaramente al suo sogno di entrare nella fabbrica dopo aver aperto – senza fortuna – la tavoletta regalatagli per il compleanno. Ma quando trova per puro caso dei soldi caduti per strada, il bambino entra in un negozio di dolci per comprare una tavoletta, contente proprio l’ultimo biglietto. Il bambino, accompagnato dal nonno Joe (David Kelly), ex dipendente del signor Wonka, sarà coinvolto insieme agli altri vincitori in un viaggio meraviglioso all’interno della fabbrica, per scoprire i segreti di Willy Wonka e i luoghi magici in cui lavorano i fedeli indigeni Umpa Lumpa, affrontando avventure straordinarie e sfide personali.

Perché vedere questo film

Ricco di fantasia e coloratissimo. Colpisce i sensi grazie alle stupende scenografie che, tra l’altro, danno l’impressione di poter sentire il gusto e il profumo del cioccolato.

 

Autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend