Vai al contenuto

Il film del giorno: “La vendetta di un uomo tranquillo” (su Rai 4)

Il film del giorno: "La vendetta di un uomo tranquillo" (su Rai 4) Il film del giorno: "La vendetta di un uomo tranquillo" (su Rai 4)Oggi vi consigliamo La vendetta di un uomo tranquillo, in onda su Rai 4 (canale 21, o 521 per l’HD, del digitale terrestre) alle 21.20.

Madrid, 2007. Curro (Luis Callejo) è l’unico di una banda di quattro criminali che viene arrestato per una rapina in una gioielleria.
Otto anni più tardi, la sua fidanzata Ana (Ruth Díaz) e il loro figlio sono in attesa che lui esca di prigione.

José (Antonio de la Torre) è un uomo chiuso e solitario che non sembra trovare il suo posto nel mondo. Una mattina di inverno si reca nel bar gestito da Ana e da suo fratello e da quel giorno la sua vita si intreccia con quella degli altri frequentatori abituali del bar che lo accolgono come uno di loro.
In particolar modo, è Ana a vedere nel nuovo arrivato una speranza per la sua penosa esistenza.
Scontata la pena, Curro viene rilasciato e nutre la speranza di iniziare una nuova vita con Ana. Tornando a casa, però, trova una donna confusa e insicura e si troverà a dover affrontare un uomo che, distruggendo le sue aspettative, cambierà tutti i suoi piani.

Perchè vedere questo film

Eccellente esordio dietro la macchina da presa per Raul Arevalo, in precedenza protagonista di un altro straordinario titolo (“La isla minima”) di questa incredibile new wave del thriller iberico. Un film duro, teso a mille e privo di balsami consolatori per lo spettatore.

 

Autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend