Vai al contenuto

Il film del giorno: “Oculus” (su Mediaset Italia 2)

Il film del giorno: "Oculus" (su Mediaset Italia 2) Il film del giorno: "Oculus" (su Mediaset Italia 2)Oggi vi consigliamo Oculus, in onda su Mediaset Italia 2 (canale 49 del digitale terrestre) alle 21.15.

L’infanzia dei fratelli Kaylie (Karen Gilliam) e Tim Russell (Brenton Thwaites) è stata segnata da una tremenda tragedia, che riguarda l’assassinio del padre Alan (Rory Cochrane) e della madre Marie (Katee Sackhoff), di cui viene accusato il piccolo Tim. Dopo dieci anni di detenzione di un istituto psichiatrico, Tim – ormai adulto – esce dal carcere, deciso a lasciarsi tutta quella brutta storia alle spalle.
Ma la sorella Kaylie non è della stessa opinione: la ragazza è infatti convinta che non sia stato il fratello a commettere gli omicidi dei genitori, bensì un’oscura forza maligna che risiedeva all’interno di uno specchio che si trovava nella loro casa. Decisa a riabilitare il nome della sua famiglia e liberare il fratello di ogni colpa, Kaylie coinvolge Tim nella ricerca dello specchio, di cui vuole provare la forza paranormale e perfida. Dopo averlo finalmente ritrovato, i due giovani iniziano una serie di esperimenti tesi a scoprire la verità sull’antico specchio: troppo tardi si renderanno conto di essere finiti nuovamente nell’incubo della loro infanzia…

 

Perché vedere questo film

Mike Flanagan ha davvero i numeri e questa Ghost Story potentissima a cavallo tra passato e presente lo dimostra in pieno. Il film sa sempre quando rendere eterei e quando solidissimi i suoi fantasmi e ogni minuto che avanza realtà, illusione e ricordo convergono, si intrecciano e confondono trascinandoci a fondo in un incubo dai confini incerti.

 

 

 

Autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend