Vai al contenuto

Il film del giorno: “Piovono polpette” (su Paramount Network)

Il film del giorno: "Piovono polpette" (su Paramount Network) Il film del giorno: "Piovono polpette" (su Paramount Network)Oggi vi consigliamo Piovono Polpette, in onda su Paramount Network (canale 27 del digitale terrestre) alle 21.10.

Il giovane stravagante Flint Lockwood ha fin da piccolo una passione sregolata per le invenzioni ma anche grossi problemi di socializzazione dovuti proprio a questa sua particolare genialità.
Tra le sue strampalate ma originali idee c’è sempre qualcosa che non va a buon fine, finisce sempre per creare fastidiosi problemi alla piccola città in cui vive e porta suo padre ad essere sempre più negativo e polemico nei suoi confronti.
Nonostante tutte le sue invenzioni si rivelino grandi fallimenti, Flint non demorde e continua sempre ad ingegnarsi per ideare qualcosa che possa piacere davvero alla gente.
Ormai adulto, spinto dal desiderio di ideare qualcosa per risolvere il problema del cibo presente sull’isola, in cui l’unica fonte di alimentazione sono le sardine, l’aspirante inventore progetta un macchinario in grado di produrre alimenti dall’acqua. Purtroppo anche questa sua ultima invenzione sembra rivelarsi un grande flop: giunto il momento di testarlo, il marchingegno impazzisce arrivando a distruggere la piazza della cittadina, per poi volare in cielo.
Flint desolato teme veramente che la sua carriera di inventore sia giunta al termine. Ma improvvisamente accade qualcosa di incredibile: dei cheeseburger piovono dal cielo, segno che la sua macchina funziona veramente!
Per Flint è arrivato finalmente il momento del successo. La gente lo acclama e lui per la prima volta nella sua vita riesce anche ad instaurare uno speciale timido rapporto di amicizia con un’originale e bizzarra giornalista, di nome Sam Sparks, addetta alle previsioni meteo, giunta in città per analizzare “il maggior fenomeno atmosferico della storia”.
Ma quando la gente inizia a domandare ingordamente sempre più cibo, il macchinario comincia a manifestare problemi di malfunzionamento: gli abitanti infatti rischiano di rimanere sepolti sotto montagne di marshmallow e onde di cocomeri.
Ora Flint, con l’aiuto di Sam, deve riuscire a risolvere la preoccupante situazione.

Perché vedere questo film

Metafora sull’ingordigia della nostra società che oltre a essere decisamente azzeccata risulta anche estremamente divertente per tutti (il target infantile è chiaro, ma non vuol dire dimenticare ogni altro genere di pubblico).

Autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend