fbpx

Il film del giorno: “Pixels” (su Rai 2)

Il film del giorno: "Pixels" (su Rai 2)Oggi  vi  consigliamo Pixels, in onda su Rai  2 (canale 2,  o 502 per l’HD, del digitale terrestre)  alle 21.20.

Il tredicenne Sam Brenner sta gareggiando in un campionato di videogiochi, ma perde contro Eddie Plant in una partita a Donkey Kong. La sconfitta finisce per segnare per sempre l’esistenza del ragazzo, che crescendo diventa un nerd e si occupa di installare sistemi audio-video. Al contrario, il suo caro amico e compagno di videogiochi Will Cooper (Kevin James) è ora il Presidente degli Stati Uniti.Un giorno, mentre Sam Brenner (Adam Sandler) sta lavorando presso la casa della seducente signora Violet Van Patten (Michelle Monaghan), viene improvvisamente convocato presso la Casa Bianca: lì scopre con meraviglia non solo che Violet è un colonnello, ma anche che la nazione è minacciata dagli alieni.
Dopo aver incontrato il vecchio amico e videogamer Ludlow Lamansoff (Josh Gad), Sam scopre il motivo dell’attacco extraterrestre. Gli alieni hanno trovato una capsula inviata anni prima dal governo nello spazio, in cui era contenuta una videocassetta che mostrava alcune scene di videogiochi arcade: con ogni probabilità gli extraterrestri hanno interpretato il messaggio come una dichiarazione di guerra. Ha così inizio una battaglia tra alieni e terrestri sotto forma di videogiochi, in cui gli unici ad avere una chance di vittoria sono proprio Brenner, Cooper, Ludlow e l’agente Violet.

Perché vedere questo film

A sorpresa è guardabile e divertente. Non un filmone, ma se siete sui 40 anni o più è quasi imperdibile.

 

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Aggiornamenti di PuntoZip Vuoi ricevere gli aggiornamenti di PuntoZip in tempo reale? No Sì, certo!
Send this to a friend